20 Novembre 2017
[]
[]
[]
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvspiemontevalledaosta.it

A Castelconturbia la sezione "U.Barozzi" ha conquistato il titolo nazionale

06-11-2017 11:45 - Dalle Sezioni
Si è svolto lo scorso 23 settembre presso il prestigioso Golf Club Castelconturbia nel Comune di Agrate Conturbia (Novara), giá teatro di 2 Open D´Italia nel 1991 e 1998, il campionato nazionale di Golf Unvs aperto a tutti i veterani associati.
Ad organizzare l´appuntamento tricolore la Sezione "Umberto Barozzi" di Novara dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con il Golf Club Castelconturbia. E´ stata proprio la compagine dei veterani novaresi padrioni di casa ad aggiudicarsi il titolo tricolore grazie alle brillanti prestazioni individuali dei propri associati John Braga, Lucia Vellata, Roberto Pittarella, Fabrizio Faitelli, Francesco Boca, Marco Negri, Lorella Merlo e Pierfranco Nigri che hanno contribuito a totalizzare in tutto 54 punti utili ad issarsi in cima alla classifica a squadre.
La sezione "U. Barozzi" ha preceduto nell´ordine il team dell´Unvs Parma, giunto secondo con 27 punti, la sezione biellese terza con 9 punti, l´Unvs Arona quarta sempre con 9 punti ma rimasta giù dal podio per l´età inferiore del proprio tesserato che ha ottenuto punti rispetto a Biella, e la sezione astigiana quinta.
La gara si è tenuta su un percorso di 18 buche Stableford", suddivisa in categorie di handicap limitate.
Sul "green" si sono sfidati 17 golfisti con tesseramento Unvs 2017 valido nella propria Sezione di appartenenza e tesseramento alla Federazione Italiana Golf in possesso di handicap.
La competizione è stata disputata secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St.Andrews nonché le regole locali del Golf Club Castelconturbia.
Di seguito i risultati individuali.
In Prima Categoria Roberto Pittarella (Novara) si è classificato primo nel lordo, mentre il 1° posto netto è stato appannaggio di Fabrizio Fontanesi (Parma) che ha preceduto sempre in quest´ultima graduatoria Guido Galian (Biella), secondo.
In Seconda Categoria, Fabrizio Faitelli (Novara) si è aggiudicato il 1° premio netto precedendo Luigi Fanchini (Arona) in seconda posizione e altri undici concorrenti.
Tra le donne, Lorella Merlo (Novara) si è aggiudicata il primo premio "Ladies". Michele Bellino (Parma) ha infine meritato il primo posto Seniores.
Tutti i risultati e la fotogallery dell´evento sono disponibili sul sito http://www.unvsnovara.it.
Filippo Bezio


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]