27 Luglio 2017
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa


news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvsliguria.it

addio al giornalista paolo rabajoli. storico capo-cronista sportivo spezzino, se n´è andato all´età di 66 anni. con magi, andreoni e capellazzi faceva parte della generazione di cronisti sportivi che ha fatto epoca.

13-07-2017 13:29 - Dalle Sezioni
Dicembre 2014 Il Veterano Norberto Capiferri consegna a Paolo Rabajoli la targa UNVS di Giornalista Sportivo dell´Anno
La Spezia - All´età di 66 anni si è spento dopo una lunga malattia il giornalista spezzino Paolo Rabajoli. Per quarant´anni firma sportivo del Secolo XIX, aveva raccontato emozionanti vittorie e tremende sconfitte dello Spezia, sempre con un occhio di riguardo anche agli altri sport evidenziandone risultati ma anche valori importanti come fair-play e lotta al doping. Panathleta, Delegato per l´USSI regionale, era da sempre stimato ed apprezzato da lettori e colleghi, lascia un ricordo importante anche fra le sorti degli aquilotti, le seguiva prima sul campo e poi attraverso le sue parole. Amava il calcio, lo Spezia, celebrava volentieri i giocatori che sudano e danno tutto, eroi impressi sulla carta, con la sua penna che ha descritto il lento mutare della storia sportiva di un territorio. E´ stato uno dei protagonisti della grande conquista dello Scudetto di Guerra del 1944, concesso allo Spezia dopo una lunga ed appassionata ricerca condivisa insieme ad altri colleghi. In pochi minuti la notizia ha fatto il giro della città, colpendo tanti conoscenti che non sapevano delle sue condizioni. Il club "Orgoglio Spezzino" gli dedica queste parole: "Dolore profondo e mille ricordi stupendi nel cuore trasmessi dalla sua penna meravigliosa a noi folli amanti della maglia bianca e del calcio di un tempo. Chissà che discussioni lassù nel Paradiso Spezzino con Rino, Fulvio, Andreoni sullo Spezia di ieri, oggi e domani... a nome del Club Orgoglio Spezzino formulo sentite condoglianze alla famiglia ed alla Redazione del Secolo XIX".
Nel lungo periodo della malattia amici e colleghi non hanno mai mancato di fargli visita e recentemente gli hanno tributato un premio alla carriera riconoscendone grandi qualità umane e professionali. Anche l´intera redazione di Cittadellaspezia si associa al cordoglio esprimendo la più sincera vicinanza alla sua famiglia.

CITTADELLASPEZIA.COM

Il CD della Sezione spezzina dell´UNVS "O.Lorenzelli - F. Zolezzi", ed i soci tutti, esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia per questo profondo momento di lutto.

Un particolare e sentito ringraziamento al Ns. Vice Presidente Pierangelo Devoto che ha seguito assiduamente, con affetto fraterno, il caro amico Paolo, durante il lungo periodo della sua malattia.


http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2017/07/13/ASTWCYMI-rabajoli_storica_mancato.shtml

http://www.unvs.it/I-VETERANI-PREMIANO-I-GIOVANI-SPORTIVI.htm

https://laspezia.cronaca4.it/2017/07/13/morto-paolo-rabajoli-grande-giornalista-sportivo-65-anni/54529/

http://www.vigilfuoco.it/sitispeciali/viewPage.asp?s=2&p=27501




Fonte: UNVS La Spezia - La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]