20 Novembre 2017
[]
[]
[]
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvsliguria.it

Andrea, un esempio da seguire

04-11-2017 16:39 - Dalle Sezioni
Andrea Bianchi - Laurea
A 23 anni si è laureato in ingegneria e subito dopo è partito con la nazionale maggiore di nuoto di fondo.

Andrea Bianchi, atleta della Rari Nantes, è un ragazzo "speciale", un ragazzo unico, un ragazzo che puo essere ritenuto un esempio per tutti coloro che vogliono fare uno sport ad alto livello e di pari passo riuscire a laurearsi, nel suo caso in ingegneria meccatronica.
Il 26 ottobre si è laureato discutendo una tesi perfetta, ottenendo il massimo dei punti concessi, e tre giorni dopo è partito per il collegiale con la Nazionale maggiore di nuoto di fondo a Piombino.
Laureato a 23 anni, nuotando due volte al giorno per un totale di 5 ore, 17/18km, tornare a casa dopo certe fatiche e trovare la forza di volontà di studiare invece di riposarsi come il 99% degli atleti professionisti come lui.
Questa è la dimostrazione che nella vita tutto è possibile e che lo sport non è il "nemico" dello studio, come troppo spesso alcuni professori delle scuole superiori affermano, pensando a chi si allena in maniera serie e costante.
Con le ultime leggi fatte forse qualcosa sta cambiando, ma sicuramente non siamo ancora allineati a certi paesi molto più all´avanguardia di noi.

Gazzettadellaspezia.it


Fonte: UNVS La Spezia La Spezia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]