18 Ottobre 2017
[]
[]
[]
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvstoscana.it

CAMPIONATO NAZIONALE UNVS DI CICLISMO SU STRADA - Massa il 30 settembre 2017

11-10-2017 15:32 - Dalle Sezioni
Ottimo successo del 16° Campionato Nazionale UNVS di Ciclismo su strada, perfettamente organizzato ormai da diversi anni dalla efficiente Sezione "T: Bacchilega-V. Targioni", in collaborazione con la Ciclistica Massese e l´UISP di Massa, nel pomeriggio di sabato 30 settembre, allietato da una bella giornata e da un clima mite che ha reso più tranquilla la competizione fra i tanti corridori presentatisi alla partenza : circa 140 ( sui 180 iscritti), di cui 47 ( sui 66 iscritti) partiti al via dello starter ufficiale in due distinti gruppi a distanza di 5 minuti.
Il percorso era lo stesso dell´anno scorso, prevalentemente pianeggiante per un totale di Km 68, con partenza ed arrivo nella frazione di Romagnano, nell´immediata periferia della città di Massa, lungo un tratto della Strada Statale Aurelia.
Otto le Sezioni che hanno onorato la manifestazione, rappresentate da Grosseto (1), Livorno (1), Massa (17), Novara (7), Parma (2), Pistoia (7), Pontremoli (11), San Giovanni Valdarno (1), con una partecipazione veramente straordinaria, che fa ben sperare per un´ulteriore espansione ed interesse del movimento ciclisti veterani, tenendo presente che gli iscritti iniziali erano ben 66.
Mattatore indiscusso della giornata è risultato il socio della Sezione di Novara MIOTTO Andrea, 1° assoluto della gara, con arrivo in solitario, e quindi anche 1° dei soci UNVS, laureandosi così Campione d´Italia per la categoria M-1/2.
Questi gli altri Campioni Nazionali di categoria : LUISI Davide di Pontremoli per la cat. M 3, SGADO´ Paolo di Massa per la cat. M 4, SANTERINI Stefano di Pistoia per la cat. M 5, SANTUCCI Franco di Massa per la cat. M 6, CROCI Silvano di Parma per la cat. M 7, MAZZEI Sauro di Massa per la cat. M 8, VIGNALI Pietro di Massa per la cat. "Over 70", GIGLIOLI Federica di Massa per la cat, Donne.
La parte del leone, come peraltro era nelle previsioni anche sulla base dei risultati degli ultimi anni, l´ha fatta la Sezione di Massa, i cui tesserati hanno complessivamente conquistato ben 5 titoli nazionali, che così è per l´ennesima volta Sezione Campione d´Italia.
Le belle maglie tricolori e fiori ai singoli 9 vincitori sono state consegnate dai Dirigenti UNVS presenti Giuliano Persiani Presidente del Collegio Nazionale dei Sindaci Revisori, Ettore Biagini Segretario Generale, Mauro Balloni e Piero Gentili rispettivamente Presidente e Consigliere della Sezione di Massa, Gianfranco Baldini Segretario della Sezione di Collesalvetti, il quale ormai da anni si presenta anche per l´importante funzione di Fotografo ufficiale : a Lui un grande grazie dagli amici massesi.
Ai primi tre classificati di ogni categoria in omaggio una confezione di prodotti locali.



Fonte: Sezione di Massa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]