18 Ottobre 2017
[]
[]
[]
[]

news

"Con l´UNVS Studenti Sportivi...Studenti Vincenti" - scadenza bando 16 ottobre 2017

05-10-2017 10:04 - Segreteria Generale
Riproponiamo il bando giunto ormai alla sua 4^ edizione
----------------

Lo scopo del premio è offrire un riconoscimento e stimolare i giovani ad impegnarsi sia nello studio che nello sport, in un momento fondamentale della loro crescita fisica, morale e comportamentale.
La novità di quest´anno consiste nell´assegnazione di 11 (undici) borse di studio ad altrettanti studenti di ambo i sessi, regolarmente iscritti e frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, equamente suddivise tra Scuole Medie Inferiori (n. 5 borse) e Scuole Medie Superiori ( n. 6 borse), nel rispetto delle seguenti norme:
Art. 1
Le borse di studio di € 500,00 (cinquecento/00) cadauna sono riservate a figli di soci iscritti, per l´anno 2017, ad una qualsiasi delle Sezioni UNVS dell´intero territorio nazionale.
Due di dette borse di studio sono intitolate a:
Edoardo Mangiarotti, assegnata allo studente che avrà ottenuto il massimo punteggio fra tutti i candidati
Attilio Bravi, assegnata, possibilmente, ad uno studente residente nella Regione Piemonte

Non è consentita la partecipazione agli studenti già premiati nelle precedenti edizioni.
Art. 2
Nell´obiettivo di sostenere atleti-studenti, che si siano maggiormente distinti per risultati agonistici di particolare rilievo abbinati a prestazioni scolastiche di eccellenza, saranno valutati i meriti scolastici, media voti e condotta disciplinare, ed i risultati raggiunti nella disciplina sportiva praticata, sia in ambito studentesco che federale (titoli conquistati a livello locale, provinciale, regionale, italiano ed oltre, convocazioni in rappresentative sia individuale che a squadre, vittorie in importanti manifestazioni etc.) nel corso dell´anno scolastico 2016/2017 (15 settembre 2016 - 15 settembre 2017).
Art. 3
Le segnalazioni, corredate della relativa documentazione sulla scheda allegata, completa di firma e timbro del Presidente di sezione di appartenenza del genitore tesserato, dovranno pervenire, entro e non oltre il 16 ottobre 2017, alla Segreteria Generale UNVS, Via Piranesi 46, 20137 Milano.
Art. 4
Le valutazioni saranno espresse da un´apposita Commissione, designata dalla Dirigenza Nazionale UNVS, in modo insindacabile e con adeguata motivazione così da evidenziare, in maniera corretta e trasparente, la personalità sportivo-scolastica dei prescelti.
Art. 5
La materiale consegna delle borse di studio avverrà, possibilmente, in occasione di un´apposita cerimonia nella stagione autunnale 2017 presso la Sede UNVS di Milano ovvero in una specifica manifestazione organizzata in ognuna delle tre Giurisdizioni Territoriali dell´UNVS o, come ulteriore alternativa, a livello Regionale.
Documenti allegati
Dimensione: 86,50 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]