11 Dicembre 2017
[]
[]
[]
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvslombardia.it

Premiazione atleta dell´anno ed attività della G. Grevi

04-12-2017 12:28 - Dalle Sezioni
La sezione Gino Grevi di Pavia, durante l´annuale festa ha premiato presso la Società Canottieri Pavia l´ATLETA DELL´ANNO 2016 e consegnato alcune benemerenze sportive ad atleti che si sono maggiormente distinti nel 2017.

La giuria ha segnalato come Atleta dell´Anno per il 2017 il pugile pavese GIANLUCA FREZZA che ha conquistato il titolo mondiale categoria Welter sotto la sigla GLOBAL BOXING COUNCIL battendo il pugile GAMGEBELI.

Frezza è stato anche campione italiano e campione del Mediterraneo.

Successivamente sono state assegnate le benemerenze sportive a Massimo Lana e Maurizio LOSI campioni del mondo canottaggio master a BLED in Slovenia., a FRANCESCO LEONE campione d´Europa Under 17 di Scherma a squadre (ITALIA)con i compagni DI VEROLI,BALZANO, e GAETANI battendo la RUSSIA per 45 a 30.

Alla Società Tennis Club Pavia che ha vinto il campionato Italiano categoria OVER 55 con gli atleti Cavalleri,La Porta, Pozzi e Basso)

A CARVANI MINETTI Alessandro campione Europeo di Paraduathlon

Sono stati poi consegnati il premio Chiappero, la benemerenza Chiappero ed il Premio FLORIANO CESONI che sono stati assegnati a LORENZO ORLANDI miglior arbitro provinciale di pallacanestro, a MARISTELA BORDON campionessa europea master

con la squadra ITALIA nel mini Dragon Boat battendo Ungheria e Germania.

Alla piacevole serata ben organizzata dal Presidente Pansecchi hanno partecipato quali ospiti l´Assessore allo sport di Pavia Giuliano Ruffinazzi, il Delegato CONI di Pavia Luciano Cremonesi, il Consigliere internazionale del Panathlon e socio unvs di Pavia Lorenzo Branzoni e il Delegato Regionale Ilario Lazzari che ha portato i saluti del consiglio nazionale e ha relazionato i soci presenti sulla situazione delle sezioni lombarde.

La serata si è conclusa con un brindisi augurale alle fortune della sezione pavese.

Attività

La sezione Gino Grevi durante l´anno sportivo 2017 ha patrocinato con vari premi e organizzato le seguenti manifestazioni:

4* edizione "Memorial Grazioli-Pierino per sempre" di pallavolo, fondatore e presidente della Pallavolo Rins Mede per 41 anni dal 1972 al 2013, vinto dalla società Certosa Volley per 3-1 contro Binasco.

Alla manifestazione ha partecipato il presidente Pansecchi e il Delegato Regionale Lazzari che ha donato una targa alla famiglia Grazioli Molto gradito da tutti i partecipanti il video messaggio inviato dal Presidente FIPAV Cattaneo.

TROFEO ARIANNA di pallavolo giunto alla undicesima edizione per ricordare nel tempo la giovane arbitro pavese ARIANNA SCARANO deceduta in un tragico incidente stradale.

La vittoria è arrisa per il Trofeo femminile alla squadra bergamasca Lemen Volley che ha battuto in finale la Bracco Pro Patria Milano per 2-1, mentre la finale maschile si è disputata fra il Volley Segrate e i Diavoli Rosa Brugherio col punteggio finale di 2-0.

Presente per tutta la durata del Torneo il Delegato regionale Lazzzari che ha offerto una targa ai due migliori liberi del torneo.

SPORT EXIBITION: la manifestazione quest´anno ha cambiato format. Non più l´aera espositiva con gli stand delle varie federazioni ma convegni vari organizzati dal Panathlon, CSI, ROTARY ai quali ha partecipato il delegato regionale Lazzari e vari tornei di basket, pallavolo oltre alla premiazione CONI "Festa dell´Atleta"

CONVIVIALE A TEMA SPORTIVO sul parapendio con un´ottima relazione di Maurizio Bolzoni

PATROCINIO A TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI UNDER 13 - 14 - 16 di pallavolo femminile con premiazioni effettuate dal presidente Pansecchi e dal delegato Regionale Lazzari

ORGANIZZAZIONE DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE vinto dalla nostra sezione che in finale ha battuto Povoletto.

PARTECIPAZIONE CON UNA SQUADRA MISTA MASCHI/FEMMINE al torneo organizzato per la prima volta dalla FIPAV

Data di inizio 1 dicembre


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]