27 Luglio 2017
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa


news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvspuglia.it

Presenti anche i nostri presidenti Campione e CastellanoLa nuova pista del Cus intitolata al grande Mennea

10-07-2017 10:32 - Dalle Sezioni


"Sono felice di questo impianto meraviglioso, anche perché Pietro ha iniziato senza pista e se avesse avuto una struttura simile ne sarebbe stato felice e avrebbe sicuramente fatto molto di più. Sarebbe stato davvero molto contento, soprattutto perché una struttura del genere è a disposizione degli studenti universitari". Le parole intrise di commozione sono quelle di Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea, che è intervenuta a alla inaugurazione e intitolazione della nuova pista di atletica del Cus Bari.
A portare l´affettuoso saluto e la vicinanza della sezione di Bari "Francesco Martino" dell´Unione veterani dello sport, c´erano il presidente Gaetano Campione e il presidente onorario Franco Castellano. Pietro Mennea campione olimpico dei 200 a Mosca nel 1980, e primatista mondiale della specialità dal 1979 al 1996 con il tempo di 19"72 che, tuttora, costituisce il record europeo ha rappresentato l´icona dello sport pugliese.
All´evento sono intervenuti il Rettore dell´Università degli studi di Bari "A. Moro" Antonio Felice Uricchio, il presidente del Cus Bari Giuseppe Seccia, il cugino Ruggiero Mennea, consigliere regionale, Silvio Tafuri, presidente del Comitato sport universitario, il vice presidente del Cus Bari, Beppe Angiuli, Vito Nacci, direttore tecnico della sezione Atletica del Cus, Renato Laforgia, delegato del sindaco di Bari, il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto e il consigliere nazionale del Coni, Elio Sannicandro, Giacomo Leone, presidente comitato regionale Fidal.

La pista da 8 corsie lunghe 400 metri sarà presto omologata dalla Federazione per ospitare importante eventi di atletica

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]