20 Novembre 2017
[]
[]
[]
[]

news
percorso: Home > news > Dalle Sezioni
www.unvstoscana.it

STANDING OVATION A PIOMBINO

31-10-2017 16:28 - Dalle Sezioni
Standing Ovation, lo spettacolo che si è svolto al Teatro Metropolitan di Piombino, giovedì 19 ottobre ed al quale hanno partecipato 315 spettatori che hanno permesso di raccogliere 1.575 euro. La somma raccolta sarà interamente devoluta alla Caritas e sarà destinata alle famiglie degli alluvionati di Livorno. Questo grazie anche al lavoro dei volontari e alla partecipazione degli sponsor.
Lo spettacolo è stato ideato e organizzato da Claudio Mazzola, presidente dell´Unione Nazionale Veterani dello sport di Piombino, e dal gruppo Fratres, presidente Francesca Ravasco, con il patrocinio del Comune di Piombino. Hanno partecipato alla serata il sindaco Massimo Giuliani, il vicesindaco Stefano Ferrini, il consigliere regionale Gianni Anselmi, l´Assessore ai Lavori Pubblici Claudio Capuano e la Prof.ssa Gabriella Raimo per l´ISIS Carducci Volta Pacinotti . Per i Veterani Sportivi il vicepresidente Edo Marchionni e i soci Ennio Della Schiava, Luigi Mussi, Stefano Menicagli, Raffaele Della Vecchia.
Sara Chiarei è stata la presentatrice dello spettacolo, accompagnato dalle musiche e video a cura di Videodanz con il Dj Daniele Stella e Stefano Calvi, con l´attenta e curata scenografia di Oliviero Corsi e la partecipazione di Asia Cresci e Benedetta Lupi. Gli ospiti della serata "Le eccellenze" sono state: Sarah Fahr "Campionessa Mondiale di volley under 18 e componente della nazionale italiana di volley under 18". Alessandro Torzoni "della Lega Navale Piombino e vincitore della 43° edizione del Campionato italiano open Windsurfer, nella categoria mediopesanti". Stefano Sinibaldi "due primi posti e un terzo posto all´International Rally Cup
2015". Andrea Camerini per il cortometraggio "Blu" e candidato al "LA Web Festival 2017" a quattro nomination, con il premio miglior sonoro. Nel 2013 "Aglien" si è aggiudicato, sempre a Las Vegas, cinque statuette e "Grezzofilm". Due anni più tardi i premi alla regia e alla musica". Il fisico Paolo Camarri che ha contribuito alla scoperta del bosone di Higgs, la "particella di Dio". I Dark Quarterer un gruppo musicale formato da Gianni Nepi (bass and voice), Paolo Ninci (drums), Fulberto Serena (guitar). Andrea Luci, capitano della squadra di calcio del Livorno. Mirco Modesti, pilota moto categoria Moto 125 GP. Roberto Baroni, fotografo piombinese che ha vinto, insieme al gruppo della selezione italiana, la Coppa del Mondo FIAP per stampe a colori 2017. Il tema della selezione italiana è stato "Lo sport, un mezzo per l´integrazione del disabile". Giovanni Germanelli premiato il 23 settembre a Follonica dal circuito di 150 Radio Ora Musica, come miglior promoter musicale italiano 2017. Gabriele Ferri, Centro Nato per la Ricerca Marittima e la Sperimentazione della Spezia, direttore tecnico della manifestazione European Robotics League. Alessia Macaro che ha partecipato al Festival Estivo "International Music Contest" di Genova dove ha vinto quest´anno il primo premio nella sezione "Miglior proposta per la diffusione internazionale" e come "Miglior produzione musicale" e quello di "Miglior canzone radiofonica". Matilde Mori e Valentina Masi medaglie d´oro (specialità forme juniores) e Lucia Holzner (specialità forme seniores) medaglia di bronzo al Campionato del Mondo di Taekwon-Do ITF, Dublino 2017, con il Maestro Daniele Bernardeschi, coach al Mondiale, il Maestro Raffaele Della Vecchia e la Maestra Monica Ghizzani. Anna Spina e Diletta Venturi, finaliste a Miss Italia 2017.



Fonte: Sezione di Piombino

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]