La Sezione Gino Grevi di Pavia compie 45 anni

23-05-2016 12:30 -

Pavia. L´Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione Gino Grevi di Pavia, presieduta da Ilario Lazzari ha celebrato il quarantacinquesimo anno d´età allo Swimland del Campus Aquae .
" L´U.N.V.S. – ha esordito Lazzari - è una associazione riconosciuta dal CONI in qualità di Associazione Benemerita. Da ciò deriva uno stretto legame con il CONI e con le singole federazioni con cui l´Unione è chiamata a collaborare, con particolare riferimento allo sport giovanile, offrendo patrocinio ed organizzazione. Finalità primaria dell´UNVS è tener vivo lo spirito e la passione per lo sport e sviluppare i vincoli di fratellanza fra tutti gli sportivi ".
All´evento sono intervenuti mons. Vescovo Corrado Sanguineti, il presidente nazionale UNVS Gian Paolo Bertoni, l´assessore allo sport provinciale Francesco Brendolise, il delegato CONI Luciano Cremonesi, il governatore P.I. Area 2 Lombardia Lorenzo Branzoni , il presidente CIP Elio Imbres e le atlete della squadra di volley Nevena Radovanovic, Ilenia Cecchi, Elena Guidi, Nika Todorovic.
Durante la serata è stato consegnato un premio di benemerenza allo schermidore Adolfo Fantoni per aver conquistato il titolo di campione del mondo a squadre over 50 battendo in finale l´agguerrita compagine del Belgio.
Inoltre hanno ricevuto la benemerenza veterana per oltre 30 anni di appartenenza alla sezione Gino Grevi : Federico Martinotti, Italo Pietra, Giovanni Ragazzi e Gabriele Pansecchi.
Aldo Lazzari