GRANDE FESTA DI SPORT A TARQUINIA (VT) IN OCCASIONE DELLA ELEZIONE ATLETA DELL´ANNO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO UNVS 2016 ASSEGNATO AL CAMPIONE LOCALE MATTEO PERUGINI UNA SERATA SPECIALE E FESTOSA PARTECIPATA DA NUMEROSA PRESENZA SPORTIVA, AUTORITA´ LOCALI E SIMPATICI NUCLEI FAMILIARI. BEL GESTO FAIR PLAY DELLA SEZIONE, LA PROPOSTA AL COMUNE :DEDICARE UNA VIA URBANA ALLA MEMORIA DEL CAMPIONE ALBERTO EMILIOZZI.

10-07-2017 10:13 -

GRANDE FESTA DI SPORT A TARQUINIA (VT) IN OCCASIONE DELLA ELEZIONE ATLETA DELL´ANNO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO UNVS 2016 ASSEGNATO AL CAMPIONE LOCALE MATTEO PERUGINI UNA SERATA SPECIALE E FESTOSA PARTECIPATA DA NUMEROSA PRESENZA SPORTIVA, AUTORITA´ LOCALI E SIMPATICI NUCLEI FAMILIARI. BEL GESTO FAIR PLAY DELLA SEZIONE, LA PROPOSTA AL COMUNE :DEDICARE UNA VIA URBANA ALLA MEMORIA DEL CAMPIONE ALBERTO EMILIOZZI.
(Città di Tarquinia 23.03.2017) Si è svolta nella storica ed ospitale cittadina di Tarquinia (Vt) sita nell´alta Tuscia Tirrenica, la tradizionale festa annuale organizzata dalla Sezione UNVS di Tarquinia (Presidente il Maestro di Sport Pietro Anzellini) dedicata alla elezione dell´Atleta dell´Anno 2016. La speciale serata d´onore, è stata ospite presso il noto ristorante "Da Mondino" di origine etrusca a tavola, partecipata festosamente da numerosa presenza di autorità istituzionali locali, campioni dello sport, sportivi e tante simpatiche testimonianze di familiari al seguito. A fare gli onori di casa, il carismatico Presidente Pietro Anzellini insieme ai consiglieri l completo della gloriosa sezione. La serata lieta e suggestiva, è stata presentata con la rituale signorilità e professionalità dalla signora Liliana Campus sempre puntuale e presente a questa importante festa dei campioni. Per lo sportivissimo Comune di Tarquinia in rappresentanza del Sindaco è intervenuto l´Assessore allo Sport Sandro Celli. L´apertura della bella serata sportiva, è iniziata dopo un breve intervento di benvenuto agli ospiti dal Presidente della Sezione Pietro Anzellini. ha voluto testimoniare, che la sezione malgrado le difficoltà economiche attuali, riesce con sacrifici e spirito di servizio sezionale, a premiare puntualmente ogni anno, personaggi di grande valore sportivo e sociale. Numerosi gli attestati di merito per i campioni locali nelle varie discipline olimpiche anni "50" 1990. Molto applaudito il riconoscimento
Consegnato alla "memoria " al figlio del compianto ed indimenticabile campione di ciclismo Alberto Emiliozzi di Tarquinia. Dove con un grande gesto sportivo fair play la sezione ha presentato alle autorità comunali locali la domanda per intitolare una strada cittadina alla memoria del grande campione locale (Dilettante e Professionista anni 50 /1957). Tra i presenti al convivio d´onore la storia sportiva tarquiniese degli anni 1952, con gli affermati campioni e rappresentanti di diverse discipline sportive, poi premiati dalla sezione UNVS durante la simpatica serata. Atleta dell´Anno 2016 veniva eletto il giovane campione Matteo Perugini una eccellenza dello sport nazionale. A seguire altri premiati a riconoscimento di importanti risultati consguiti nello sport e nella dirigenza sportiva societaria ricordiamo i seguenti magnifici : Piero Siliquini direttore sportivo sezione ciclismo Pol. Tarquinia, Emanuele. Ancora ciclismo con i giovani Emanuele Belardinelli,Lucio Buzzi,Piervincenzo Quatrini, Giovanni Emiliozzi, e Maurizio Brunori, l´ottimo podista Mario Cardoni protagonista alla famosa corsa del Passatore (Gran Fondo 100 Km). Premio speciale al dirigente sportivo Antonio Mancin per il suo costante impegno e spirito di servizio pluridecennale nel Badminton. Premiata anche la FCI. Il riconoscimento è stato assegnata alla brava Martina Tassoni Giudice di Gara, già ottima ed emergente stellina in bici in forza alla storica e gloriosa sezione ciclismo della Pol. Tarquinia (Pres. Pietro Anzellini). Al termine di una divertente e fantastica serata all´insegna dello sport, seguiva la tradizionale e avvincente Lotteria( (bene organizzata dal noto Roberto Gazzillo Presidente del gruppo sportivo 1952) Il ricavato è stato devoluto interamente a favore della sezione veterani tarquiniese copertura delle spese sostenute dal comitato organizzatore. Arrivederci alla prossima edizione 2018.

Delegato alla Comunicazione

(Giovanni Maialetti)



Fonte: www.unvslazio.it