Ravenna, Lucia Lucarini e Alberto Arpino sono oro ed argento alla prima prova Nazionale Giovani di scherma

02-12-2017 15:15 -

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?s=2&codnews=45090&menu=0

Gli schermitori del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, Lucia Lucarini ed Alberto Arpino, conquistano, rispettivamente, la medaglia d´oro e quella d´argento nella sciabola in occasione della prima prova Nazionale Giovani che si è svolta al PalaDeAndrè di Ravenna dal 24 al 26 novembre 2017.
Lucia Lucarini, dopo un percorso di qualificazione netto , ha superato agevolmente gli ottavi ed i quarti di finale per poi imporsi per 15-9, prima su Giulia Arpino in semifinale, e successivamente su Alessia Di Carlo in finale.
Più impegnativo invece il percorso di Alberto Arpino che, dopo le fasi di qualificazione, ha disputato incontri ad eliminazione diretta sempre molto tirati fino all´ultima stoccata. In finale ha dovuto però cedere il gradino più alto del podio, perdendo per 15-11, a Matteo Neri del CS Carabinieri, già Campione del mondo di Sciabola in categoria cadetti.
Gli ottimi risultati catapultano direttamente gli atleti delle Fiamme Rosse alle finali dei Campionati Italiani Giovani di Scherma che si terranno a Verona nel mese di maggio 2018.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco www.unvslazio.it