11° “Giro dei Monti Cimini“

18-09-2022 - Eventi

dove: Vetralla

Campionato Nazionale UNVS regolarità su strada auto, moto e scooter d'epoca

La Sezione UNVS “G. Vismara” di Viterbo sotto l'egida dell'ASI Ente di Promozione Sportiva, con il patrocinio del CONI Regionale Lazio e il Patrocinio dell' Amministrazione Comunale di Vetralla, indice la prova unica del Campionato Nazionale UNVS di Regolarità su Strada per i possessori di auto, moto e scooter d'Epoca.

La parte tecnico/organizzativa è affidata all'A.S.D. Auto Moto Club di Viterbo affiliato ASI e riconosciuto dal CONI, con cui da tempo la Sezione UNVS di Viterbo collabora.

Alla gara potranno prendere parte gli iscritti alle Sezioni UNVS Nazionali in possesso di auto, moto e scooter d'Epoca iscritti a uno dei Registri Storici riconosciuti e parteciperanno

all'aggiudicazione dei titoli di Campione Nazionale e all'assegnazione degli scudetti tricolori dell’UNVS.

La gara è riservata agli iscritti all'Unione in regola con il tesseramento, in possesso dipatente di guida in corso di validità e della copertura assicurativa ASI.

A scopo promozionale sono ammesse a partecipare anche auto e moto storiche di partecipanti non UNVS, (purché in possesso della copertura) con classifica unica e premiazione separata.

Il Campionato Nazionale di Regolarità Turistica su Strada, è una gara di regolarità su strade aperte al traffico veicolare, che si svolge nel territorio della Provincia di Viterbo e che comprende alcune prove di abilità cronometrate svolte in area chiusa; i risultati delle prove di abilità costituiscono la discriminante per la formazione delle classifiche.