Viola e Alice Battistella sul podio a Cervinia

13-08-2015 23:36 -

Ottimi risultati lo scorso week end a Cervinia per Viola e Alice Battistella dell'Associazione Blu Verticale Muzzerone di Porto Venere che nel Cervino Boulder Block dopo un estenuante prova di arrampicata Boulder svoltasi alle pendici del Monte Cervino a quota 2800 metri si sono aggiudicate rispettivamente un secondo e terzo posto in una classifica unica femminile.

La prima giornata di prove ha visto le due giovani e forti arrampicatrici Viola 11 anni e Alice 14 impegnate a scalare numerosi blocchi di roccia dominando la classifica con un primo posto parimerito alla base del Cervino in una location unica e spettacolare guadagnandosi così la finale effettuata il giorno dopo nella piazza di Cervinia arrivando poi rispettivamente seconda e terza .

Grande exploit per le due giovani scalatrici che confrontandosi con ragazze ben più grandi di loro e con più esperienza soprattutto le valdostane e le piemontesi sono riuscite con una prestazione maiuscola, a primeggiare in una bellissima gara, organizzata per il 150° anniversario della salita del Monte Cervino nella quale si sono espresse alla grande le doti di queste atlete sulla roccia acquisite da quando erano piccole sulle rocce di casa del Muzzerone diventato oramai in questi ultimi anni uno spot internazionale per l'arrampicata su roccia.
La piccola pluricampionessa italiana di arrampicata, Viola Battistella è Giovane Testimonial UNVS della Sezione "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia.
Proprio per far conoscere questo Sport, l'Associazione Blu Verticale Muzzerone insieme ad Alp Station di Sarzana organizzerà a Settembre un corso di arrampicata rivolto a tutti coloro che si vorranno avvicinare in sicurezza a questa disciplina sportiva sotto la direzione della Guida Alpina trentina Loris Manzana, per info e iscrizioni sito Internet:

www.bluverticale.it

https://www.facebook.com/pages/blu-verticale-muzzerone/347263395358



Fonte: UNVS La Spezia