Andrea Bianchi è d´oro anche ai Giochi del Mediterraneo

03-09-2015 12:32 -


Grande soddisfazione in casa Rari Nantes, ora il nuotatore spezzino può chiudere la stagione alla grande a Cipro in Coppa Len.

Andrea Bianchi, il portacolori della Rari Nantes Spezia allenato da Simone Menoni e Antonio D´Aria, dopo la vittoria ad Hoorn nella quarta tappa di Coppa Len e aver conquistato un quarto posto nella gara individuale sulla distanza di 5 km è riuscito a salire ancora nel gradino più alto del podio nel team event ai Mediterranen Games, la prima edizione dei giochi del Mediterraneo sulla spiaggia che ha visto impegnati 906 atleti in rappresentanza di 24 nazioni che abbracciano i tre continenti del bacino del Mediterraneo e ha visto coinvolte molte discipline sportive.

A vincere la 5 km di fronte il lungomare di Pescara è stato il team azzurro composto dall´atleta spezzino Andrea Bianchi (RN Spezia) , Dario Verani (Nuoto Livorno) e Arianna Bridi (Esercito/RN Trento) che hanno chiuso in 56´50´´02 davanti all´altro team italiano composto da Andrea Manzi (CC Napoli), Giulia Gabbrielleschi (nuotatori Pistoiesi) e Barbara Pozzobon (US Hydros) risultati secondi con il tempo di 58´06´´05. Ha completato il podio la Croazia con Karla Sitic, Matija Luka Rafaj e Ivan Sitic terzi in 58´43´´03.

Grande soddisfazione in casa Rari Nantes per il successo del nostro atleta spezzino per il quale la stagione non si è ancora conclusa, infatti dovrà continuare ad allenarsi in vista della finale di Coppa Len che verrà disputata a Cipro il 3 e 4 Ottobre 2015.

CITTADELLASPEZIA.COM

Fonte: UNVS La Spezia www.unvsliguria.it