Veterani sportivi in versione "cronomen" Camminata di 100 minuti per il "Prestige Fondazione Cassa di Risparmio

16-10-2015 17:34 -

Il trofeo Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, piccola olimpiade dei veterani atesini dello sport, è quasi all´epilogo: il prossimo week-end (sabato 24 e domenica 25 ottobre) sono in programma le ultime due delle 14 gare: pesca sportiva e automobilismo di regolarità sulla strada delle Palade.
Veterani in versione "cronomen" nelle competizioni autunnali: dopo la prova di ciclismo su strada alla periferia di Bolzano è stata disputata la gara più ecologica dell´anno.
Cronometro alla mano i veterani si sono infatti sfidati nella camminata sportiva a coppie attorno al lago di Caldaro sulla distanza di 7 chilometri e mezzo con tre controlli : due segreti e uno all´arrivo dopo 100 minuti e 32" di marcia di regolarità. Un bellissimo percorso fra vigneti, canneti e una lunga passerella in legno attraverso l´affascinante biotopo a sud dello specchio lacustre. Questo in sintesi il regolamento: una penalità per ogni secondo in ritardo o in anticipo ai tre controlli.
Con due sole penalità si sono classificate ben tre coppie: nell´ ordine Antonio Soraruf con Johanna Endrich (rispettivamente primo fra gli "under 65"e prima in campo femminile nella classifica individuale), quindi Franco Sitton e Benedetto Biancalana (primi fra gli over 66) e Luigi De Zulian con Lucilla Bombasaro. Ai piedi del podio un´altra coppia mista Luise Fuchs e il presidente dei veterani Alberto Ferrini che ha poi orchestrato la premiazione con la collaborazione del vicepresidente Toni Marchiori. Una simpatica giornata di sport conclusa con un lauto rinfresco e gli immancabili brindisi.