Bolzano: al torneo di tennis tavolo vincono Soraruf, Bombasaro e la coppia Rubin- Amadei

03-05-2016 15:50 -

Il torneo di tennis tavolo (volgarmente detto ping pong) – quinta prova del trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano – ha avuto quale teatro d´azione per una ventina di veterani atesini dello sport la spaziosa e luminosa palestra della scuola media di Appiano.
Oltre quattro ore di partite fra gironi eliminatori e scontri diretti dai quarti di finale alle finali.
In campo maschile ha vinto per il secondo anno consecutivo Antonio Soraruf che ha inflitto un secco 3 a 0 nella finale al triathleta Fabio Zinato vincitore in aprile della campestre. Zinato, vera sorpresa del torneo, aveva eliminato in semifinale uno dei favoriti,Roberto Rubin, che poi ha conquistato il terzo posto battendo nella finale di consolazione Guido Mazzoli.
Decisamente più incerta ed equilibrata la finale femminile: Lucilla Bombasaro ha superato per 12 a 10 al quinto set Eliana Valerio. Nella finale per il terzo posto scontro fra due intramontabili pongiste "over 80": Mariateresa Amadei ha superato in tre set Johanna Endrich.
Quindi ben nove coppie si sono sfidate nel doppio misto a eliminazione diretta. I due "medagliati di bronzo" nel singolo Roberto Rubin e Mariateresa Amadei si sono aggiudicati il torneo superando in finale per 2 set a 1 Luigi De Zulian e Lucilla Bombasaro. Per Mariateresa è stata la prima vittoria della sua "vita sportiva". Medaglia di bronzo per i coniugi Guido Mazzoli ed Eliana Valerio vincitori della "finalina" contro Antonio Soraruf e Johanna Endrich.
Perfetta l´organizzazione dei volontari del tennis tavolo di Appiano, il club che ha lanciato in orbita la campionessa nazionale Debora Vivarelli (si dice che la sorella più piccola sia ancora più brava).
f.s


Fonte: Franco Sitton