I coniugi Zöggeler vincono la gara di pesca alla trota

07-06-2016 09:05 -

La tradizionale gara di pesca alla trota non rientra fra le dieci sfide del trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio ma è valida per il trofeo a coppie, altra singolare manifestazione nel calendario dei veterani atesini dello sport. Ospiti della società pescatori di Oltrisarco nel laghetto vicino all´inceneritore di Bolzano i veterani per tre ore hanno tentato di fare ... strage di trote.
I più bravi o più fortunati sono stati coniugi Luis ed Erika Zöggeler di Merano: lui ha pescato 12 trote e lei 10 (oltre due chili di pesce a testa) per cui hanno dominato sia la classifica a coppie, sia la classifica individuale. Dopo i due coniugi meranesi si sono classificati nell´ordine Umberto Cortesia, Lucilla Bombasaro e Greti Dissertori. Nella classifica a coppie alle spalle dei due Zöggeler si sono piazzati i coniugi di Bressanone Fredi e Greti Dissertori, i bolzanini Antonio Soraruf e Johanna Endrich, marito e moglie Guido Mazzoli ed Eliana Valerio, al quinto e sesto posto altre due coppie di coniugi: Toni Marchiori e Luise Fuchs di Bolzano, Marco Zanol e Angiolina Brentegani di Merano.
I protagonisti della gara di pesca – oltre a portarsi a casa il ricco bottino – sono stati premiati dal presidente dei veterani sportivi Alberto Ferrini e dal vicepresidente Toni Marchiori.



Fonte: Le competizioni dei veterani atesini dello sport