A PISA LA FINALE DEL CAMPIONATO TOSCANO DI CALCIO 2016

09-06-2016 22:39 -

Concluso il Campionato Toscano di Calcio a 11 a cui hanno partecipato 6 squadre: Casale Marittimo, Cecina, Grosseto, Massa, Rosignano Vada e Volterra.
La 1^ fase di qualificazione si è svolta su 2 gironi, ciascuno di 3 squadre, terminata con il passaggio alla 2^ fase (semifinali) di 4 squadre che si sono affrontate in due incontri incrociati.
La finale si è svolta il giorno 6 Giugno 2016 a Pisa (campo neutro) presso gli impianti sportivi dell´ASD Scintilla, dove si sono affrontate per il 1° e 2° posto le squadre delle Sezioni di Cecina e Massa. E´ stato un incontro di grande intensità sotto il profilo agonistico e di notevole interesse sotto l´aspetto tecnico, terminato con il risultato di 3 a 2 a favore di Massa, che ha quindi conquistato il titolo di Campione Toscano 2016. Massa ha predominato soprattutto nel primo tempo in cui ha segnato i suoi tre goal, mentre Cecina ha decisamente recuperato nel secondo tempo segnando le sue due reti e sfiorando il pareggio. In sostanza ha avuto la meglio la maggiore concretezza della squadra massese che si è espressa meglio nelle azioni offensive. E´ stata senza dubbio una bella gara che fa onore a entrambe le squadre.
Al termine dell´incontro, presso il bar-ristoro degli stessi impianti sportivi, si sono svolte le premiazioni a cura del Delegato Regionale Salvatore Cultrera e del Coordinatore Tecnico della manifestazione e Vice Presidente della Sezione di Cecina Mauro Guglielmi, alla presenza del Presidente di Pisa Pierluigi Ficini e del Consigliere di Massa Augusto Fruzzetti.
Un sincero ringraziamento a Mauro Guglielmi per la preziosa collaborazione nell´organizzazione della competizione. Il suo impegno e la sua competenza sono stati determinanti per il regolare svolgimento e la riuscita della stessa.
Una semplice cenetta ha concluso l´evento all´insegna dell´amicizia, della sportività e dell´allegria.
Complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato al torneo e soprattutto a Massa che lo ha vinto.


Fonte: Delegato Regionale www.unvstoscana.it