CAMPIONATO TOSCANO DI CICLISMO SU STRADA

27-07-2016 08:59 -

Nel pomeriggio di sabato 23 luglio c.m. si è svolto il Campionato Toscano di ciclismo su strada,organizzato dalla Sezione UNVS "Bacchilega – Targioni" di Massa e inserito nella gara amatoriale organizzata dal Velo Club Carrara insieme all´UISP di Massa-Carrara.
La gara generale ha visto la partecipazione di ben 134 corridori. Di questi 38 iscritti UNVS, di cui 28 della Sezione di Massa e 10 della Sezione di Pontremoli. Effettivamente partiti, distribuiti fra le 7 categorie previste, sono stati 31.
Purtroppo si è dovuto registrare la mancata partecipazione dei soci delle tante altre Sezioni Toscane, i cui Responsabili, con tutta probabilità, non si sono sufficientemente impegnati, mandando deluse le giuste aspettative della Sezione di Massa, che si è fatta carico dell´evento mettendo a disposizione ricchi premi.
Le partenze sono state suddivise in due distinte fasi, prima per le categorie A1-A2 e A3 e poi per le categorie A4-A5-A6 e Donne, tutte molto combattute e conclusesi con appassionanti volate di gruppo.
Questi i vincitori che hanno conquistato il titolo di Campione Toscano :
Cat. A1 : Giorgini Marco della Sezione di Massa
Cat. A2 : Luisi Davide della Sezione di Pontremoli
Cat. A3 : Alberini Davide della Sezione di Massa
Cat. A4 : Simoncini Nicola della Sezione di Pontremoli
Cat. A5 : Redomi Renzo della Sezione di Massa
Cat. A6 : Lari Massimo della Sezione di Massa
Cat. Donne : Vannucci Laura della Sezione di Massa.
Sulla base dei risultati conseguiti dai diversi soci, la vittoria per Sezioni è arrisa alla Sezione di Massa, che ha prevalso sulla Sezione di Pontremoli.

Mauro Balloni


Fonte: Sezione di Massa www.unvstoscana.it