Barbagallo e D´Antoni premiano gli atleti siciliani medagliati a Rio 2016

15-09-2016 09:04 -

di GS Martino Di Simo (2016)

Il Presidente del CONI Regionale Sicilia, Sergio D´Antoni, assieme all´Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della Sicilia, Anthony Barbagallo, ha premiato i valenti atleti siciliani che hanno conquistato medaglie olimpiche durante le recenti Olimpiadi de Janeiro del 2016.
La manifestazione è avvenuta il 7 settembre u.s. presso l´Auditorium della Scuola di Polizia Penitenziaria di San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, alla presenza dei nove medagliati e a un numeroso pubblico e rappresentanti dello sport siciliano. Il Delegato Regionale, Corrado Giraffa, ha rappresentato l´Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Il Presidente del Coni ha ringraziato l´assessore Barbagallo per questa iniziativa ponendo l´accento sulla generosità di questa terra, molte volte bistrattata, che si è distinta anche nello sport a livello mondiale. "lo sport non ha età dai più giovani ai più anziani lo sport aiuta a vivere meglio" è l´estrema sintesi degli interventi che hanno preceduto la premiazione.
I protagonisti della premiazione sono stati:
Daniele Garozzo, oro nel fioretto maschile, fratello minore Enrico. Daniele è il primo siciliano a raggiungere questo titolo.
Rossella Fiamingo, argento nella spada femminile a squadre.
Enrico Garozzo, è stato premiato come Atleta dell´anno UNVS dalla Sezione di Acireale nel 2015.
Marco Fichera, Paolo Pizzo, vincitori della medaglia d´argento nella spada maschile a squadre.
Rosaria Aiello, argento nella squadra di pallanuoto femminile.
Daniele Sottile, argento nella squadra di volley maschile.
Valentino Gallo e Sandro Campagna, entrambi vincitori della medaglia di bronzo nella squadra pallanuoto maschile.
Un grazie a Corrado Giraffa che mi ha fornito le foto della manifestazione.