Alba chiude il 2016 in bellezza

16-12-2016 07:15 -

Anche quest´anno la tradizionale cena Natalizia dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Alba, sezione Mario Fontani, si è svolta nell´accogliente sala del ristorante "L´Inedito Vigin Mudest", gremito in ogni ordine di posti.

Tra i numerosi ospiti, il Consigliere Nazionale Gianfranco Vergnano, l´Assessore con delega allo sport Claudio Tibaldi, la figlia Mariangela del compianto Mario Fontani (al quale è dedicata la sezione UNVS di Alba), la signora Marina Piazzo e consorte, titolare dell´omonima Azienda Vitivinicola teatro, ogni anno a maggio, della corsa e camminata UNVS "Rocche dei 7 Fratelli".

Particolarmente apprezzato il menu preparato dallo chef Flavio Scaiola, già stella Michelin quando era titolare della nota trattoria 3 Stelle nell´omonima località presso Barbaresco.

Premio speciale al socio e consigliere Paolo Barbero, Fiduciario del CONI per la zona di Alba, al quale il CONI Nazionale ha assegnato la "medaglia di bronzo al merito sportivo".

Al termine del convivio il Presidente Enzo Demaria ha riassunto i principali impegni dell´Associazione Albese per il 2017:
- "Sportivo dell´Anno 2016" il 21 gennaio, sarà assegnato ad un campione storico della Pesca Sportiva, quando si praticava questo sport anche sulle rive del Tanaro,
- Gara Ciclistica "Gran Premio Unesco" l´11 giugno. La corsa attraverserà tutto il territorio decretato Patrimonio dell´Umanità, con partenza da Casale Monferrato sino al traguardo al Castello di Grinzane Cavour. In palio, oltre ai classici premi, la prestigiosa "Maglia Etica-Antidoping"
- Camminata e Corsa "Rocche dei 7 Fratelli" a settembre, con partenza ed arrivo dall´azienda Vitivinicola Armando Piazzo, sponsor della manifestazione.
- "Musica in Movimento" ad ottobre. L´evento ha lo scopo di creare, con un susseguirsi di differenti stili e arrangiamenti, lo stesso senso dinamico che si prova assistendo o partecipando a gare sportive.



Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it