giunta coni a genova con tutte le istituzioni locali

18-01-2017 09:47 -

La mattina del giorno 17 Gennaio 2017 si è tenuta, nella sede del Salone di Rappresentanza del Comune di Genova, la 1056ª riunione della Giunta Nazionale CONI, che si è svolta per la prima volta nella sua storia in Liguria
La Giunta ha iniziato i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 20 dicembre. All´apertura dei lavori sono intervenuti il Sindaco di Genova, Marco Doria, il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il Presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello. Ad accogliere i massimi esponenti dello sport italiano anche il Consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova, Stefano Anzalone, e l´assessore regionale Ilaria Cavo. In sala anche alcune stelle sportive della Liguria, quali il "Caimano" Eraldo Pizzo e Silvia Salis.
Nelle sue comunicazioni il Presidente Malagò ha esordito aggiornando la Giunta sui rapporti con il Governo e sulle questioni relative alle elezioni delle federazioni che talvolta portano a ricorsi presso gli organi di giustizia. In tema di risultati è stato approvato un elenco di atleti giovani ai quali viene attribuito il "Premio Terna trasmette energia". Per quanto riguarda l´antidoping è stato cooptato il prof. Marco Bernardi nella CCA. Dopo aver esaminato un lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i lavori alle ore 12.30.

Programmi futuri per lo Sport in Liguria

http://www.cittadellaspezia.com/videogallery/Malag-ecco-i-programmi-per-lo-sport-in-1103.aspx


MARCO CALLAI



Fonte: UNVS Genova- Genova www.unvsliguria.it