1° Trofeo di calcio a UNVS

01-10-2013 15:18 -


La Sezione "Tristano Bacchilega - Vinicio Targioni" di Massa si aggiudica il 1° Trofeo di Calcio a 5 valido per il campionato toscano UNVS, disputato negli impianti sportivi di Coteto.
Quest´anno, per la prima volta, la manifestazione organizzata dalla sezione Unvs (Unione nazionale veterani dello sport) "Nedo Nadi" di Livorno, con la formula, e qui sta la novità del triangolare. Livorno e Rosignano Solvay, infatti, sono state le altre due sezioni impegnate nel torneo, in cui hanno saputo ben figurare nonostante la forza superiore della vincente Massa.
La quotata formazione massese ha superato per (11 - 3) la sezione di Rosignano Solvay nel primo match, I giocatori hanno poi bissato il successo, decisivo ai fini della conquista della coppa in palio, per (5 - 0) contro il Livorno.
Gli amaranto avevano perso in precedenza con un secco (5 - 3 contro il Rosignano Solvay.
In ogni caso è stata una bella festa dello sport.
La sezione "Nedo Nadi" di Livorno, è stata la sezione organizzatrice vicina all´iniziativa anche con la presenza alle premiazioni del torneo con il presidente Cesare Gentile e il consigliere Franco Albanesi.

Tra le autorità intervenute alle premiazioni anche il presidente e il segretario della sezione Unvs colligiana , rispettivamente Gino Massei e Gianfranco Baldini. In rappresentanza della Sezione " Salvatore Maccioni" di Rosignano il presidente Stefano Tempesti