l´assemblea dei veterani atesini dello sport a bolzano il presidente alberto ferrini affronta il quinto mandato

21-02-2017 11:08 -

Da 15 anni, dall´ormai lontano 2002 quando Lucio Buoso gli passò il testimone per incompatibilità con l´incarico di vicepresidente nazionale dell´UNVS, il cav. Alberto Ferrini guida con grande passione, competenza ed entusiasmo la sezione di Bolzano dei veterani atesini dello sport, una delle più numerose d´Italia. Romagnolo d´origine, sportivo a tutto campo in gioventù, da oltre mezzo secolo a Bolzano, noto nel campo dell´hockey su ghiaccio per le sue capacità organizzative, Alberto Ferrini è stato confermato presidente all´unanimità nella recente assemblea dei veterani sportivi dell´Alto Adige e si accinge ad affrontare il quinto mandato che coincide con il quadriennio olimpico.
Nella sua relazione ha ricordato i valori etici dello sport, la politica per gli anziani all´insegna del benessere e movimento, lo spirito agonistico che anima le varie competizioni del trofeo "Prestige- Fondazione Cassa di Risparmio" e la partecipazione con risultati prestigiosi ai campionati nazionali di atletica. Particolare importanza verrà data quest´anno al "Prestige" : si tratta infatti della 40ma edizione della piccola olimpiade dei veterani atesini dello sport.
L´assemblea, filata via liscia come l´olio, è stata presieduta con equilibrio dal delegato regionale Luciano Vanz che ha sottolineato l´intensa attività in campo sportivo e sociale della sezione di Bolzano.
Approvate senza rilievi anche le relazioni sul bilancio della tesoriera Renate von Hausmann e del presidente dei revisori dei conti Vito Carion, storico presidente del Panathlon Club di Bolzano. Toni Marchiori, dal canto suo, ha illustrato il programma di gite in Italia e all´estero del 2017.
Il nuovo consiglio direttivo, eletto per alzata di mano, risulta così composto: presidente Alberto Ferrini; i due "vice" sono l´ex presidente del tribunale di Bolzano Felix Martinolli (il senatore dell´associazione per i suoi invidiabili 91 anni) e Toni Marchiori; gli altri consiglieri Giancarlo Ansaloni, Ivano Badalotti, Fredi Dissertori, Renate von Hausmann, Guido Mazzoli, il direttore di "Cursores" Franco Sitton e Antonio Soraruf l´unico "new entry". Segretaria dell´associazione Eliana Valerio. Vito Carion è stato confermato presidente dei revisori dei conti e sarà affiancato da Luigi De Zulian e da Marcello Predelli. Tre i probiviri: Felix Martinolli, Vito Mastrolia e Luciano Vanz.