A Novi Ligure giovanissimi ciclisti in gara

06-09-2013 13:57 -

Una delle attività della Sezione novese dell´ Unione Nazionale Veterani dello Sport è quella di organizzare annualmente una corsa ciclistica a premi riservata a bambini e ragazzi. La manifestazione, patrocinata dall´Amministrazione Comunale di Novi Ligure e organizzata in collaborazione col "team Progetto ciclismo" e con l´indispensabile e fattivo interessamento di Giovanni Massone, consigliere sezionale addetto al ciclismo, è intitolata "Trofeo comm. Bruno Broglia", a ricordo del secondo Presidente della Sezione, in carica negli anni settanta del secolo scorso.
È riservata alle categorie Giovanissimi G1 - G6, sia maschi che femmine, aventi un´età compresa fra i 6 gli 11 anni, con gare sprint e di velocità sulla pista di atletica dello stadio comunale, e si svolge generalmente nel pomeriggio del sabato che ricorre nel periodo della festa patronale della Città dedicata alla Madonna della Neve del 5 agosto.
Giunta quest´anno alla 19ª edizione, ha visto la partecipazione di oltre una cinquantina di piccoli atleti, iscritti a nove società ciclistiche, provenienti da località del Piemonte e della Lombardia.
I numerosi premi offerti dalla Sezione Unvs novese sono stati consegnati dalle autorità presenti: Enzo Garassino, Vice Sindaco della Città e assessore allo Sport, in rappresentanza dell´Amministrazione Comunale, Rocchino Muliere, Consigliere della Regione Piemonte, Giovanni Malfettani, consigliere comunale, insieme a Carlo Girardengo, nipote del Campionissimo, a Sergio Torazza, ed a Francesco Melone, rispettivamente consigliere, vice presidente e presidente della Sezione novese.
Quest´ultimo ha infine consegnato la Coppa Veterani dello Sport di Novi Ligure al rappresentante della squadra più numerosa, mentre il "Trofeo comm. Bruno Broglia" è stato assegnato a quella con più classificati.
F.M.


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it