PIER LUIGI FICINI NUOVO COORDINATORE DELLA CONSULTA NAZIONALE DELLO SPORT UNVS

06-07-2017 15:50 -

Il Comitato di Presidenza dell´U.N.V.S., su proposta del Presidente Alberto Scotti, nella seduta del 24 Giugno u.s., ha deliberato di affidare a Pierluigi Ficini – Presidente della Sezione pisana U.N.V.S. "G. Giagnoni" – la delicata funzione di Coordinatore della Consulta dello Sport, costituita da tutti i Delegati Regionali che operano sul territorio nazionale, con il compito di seguire tutte le manifestazioni sportive nazionali organizzate dall´U.N.V.S. stessa.
Ficini succede a Giuliano Salvatorini che ha ricoperto l´incarico nell´ultimo quadriennio con ammirevole impegno.
Pier Luigi Ficini, nel corso della sua lunga e qualificata attività, è stato impegnato in importanti incarichi dirigenziali con varie Società calcistiche pisane (contribuendo, peraltro, alla scoperta e valorizzazione di Marco Tardelli diventato poi Campione del mondo), nel Comitato provinciale della F.I.G.C., nel Pisa S.C. dove ha svolto a lungo le funzioni di Segretario del Settore giovanile. Iscritto all´U.N.V.S. di Pisa dal 1974, dal 2005 al 2013 è nominato Segretario e, successivamente, eletto Presidente, incarico confermato per un altro quadriennio in occasione delle elezioni del 9 Febbraio 2017.
Al neo Dirigente nazionale Pierluigi Ficini le più sincere felicitazioni con l´augurio di un sereno e proficuo lavoro, certi che la sua opera darà un importante contributo per la migliore realizzazione delle manifestazioni sportive dell´UNVS.



Fonte: Sezione Pisa www.unvstoscana.it