5a Strarona - corsa del gemellaggio

26-09-2013 13:24 -

In occasione del 50° anniversario del gemellaggio fra Arona e Compiegne (Francia), sabato 21 settembre scorso, si è svolta ad Arona la cerimonia per il rinnovo del patto di gemellaggio con la cittadina francese, con la partecipazione delle delegazioni di Huy (Belgio) e Arona de Tenerife (Spagna), le altre due cittadine gemellate con Arona. Al termine delle cerimonie e appuntamenti ufficiali , si è svolta, la sera, la 5° edizione della StrArona - corsa del gemellaggio. La manifestazione , organizzata dall´associazione gemellaggi con il supporto tecnico dell´ASD Podistica Aronese , includeva una corsa non competitiva di 3 KM aperta a tutti ed una gara sui 6 Km , competitiva, riservata ai tesserati Fidal. Oltre 400 partecipanti hanno corso sul tracciato disegnato lungo le strade cittadine del centro storico e del lungo lago.
L´ossolano Alessandro Turroni e la verbanese Francesca Durante sono stati i vincitori della competizione. Inoltre ai bambini nati dal 2002 in poi è stata data la possibilità di cimentarsi su un mini circuito di 400 m. La sezione di Arona dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport , nell´ambito del programma di collaborazione con le associazioni e le società sportive del territorio ha sponsorizzato la manifestazione offrendo i premi per i più piccoli .
L´U.N.V.S di Arona ha anche offerto un trofeo alla memoria di Therese Jenni, moglie scomparsa del veterano e ex-podista Giuseppe Lorenzetti, che è stato assegnato a Bruna Magri, classe 1944, prima arrivata delle Aronesi, e seconda assoluta nella categoria F65.


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it