Bolzano: Atletica leggera sesta prova del trofeo Prestige – Cassa di RisparmioZORZI NOME DI VITTORIA

04-09-2017 10:30 -

In una torrida giornata estiva i veterani atesini dello sport hanno affrontato forse la prova più impegnativa del trofeo Prestige Fondazione Cassa di Risparmio : le prove multiple di atletica leggera (corsa 60 e 400 metri piani, salto in lungo e getto del peso) su pedane e corsie del rinnovato campo scuola di via Santa Geltrude a Bolzano.
Nella corsa sprint Umberto Cortesia è il più veloce di tutti in 9"35 ma anche il più sfortunato. Per uno strappo è costretto ad abbandonare le altre prove. Nel peso non ha avversari lo specialista Ivano Badalotti (over 60) che lancia la sfera a oltre 10 metri e successivamente si impone anche salto in lungo con un balzo di oltre tre metri e mezzo. Nei 400 piani Guido Mazzoli conferma che la classe non è acqua e torna alla vittoria davanti a Marco Zanol. Per effetto dei bonus per la differenza di età il vincitore è però l´intramontabile Aldo Zorzi (classe 1932) davanti a Zanol e Badalotti.
In campo femminile Susy Tirabosco (over 50) ha dettato legge nelle quattro sfide ma il successo finale è arriso alla meranese Inge Zorzi (over 65) sempre per effetto dei bonus. Sul terzo gradino del podio Lucilla Bombasaro che ora guida la classifica del Prestige.
Si chiamano Zorzi i vincitori dell´atletica, sono entrambi di Merano ma fra Inge e Aldo non c´è nessun grado di parentela!