Armando Bellotti ritorna come trainer allo Sporting Club Virtus

26-09-2017 17:40 -

LA SPEZIA - L´ex Pugile Professionista Spezzino Armando Bellotti, dopo 24 anni in giro per il mondo praticando boxe, torna nella sua città in qualità di trainer alla palestra di origine, Lo Sporting Club Virtus.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=99&v=xRp5eXcxRKo

La gloriosa Virtus nata alla Spezia nel 1906, in veste di polisportiva, nel 1913, su iniziativa di tre personaggi, Falcone, Lorenzelli, Degl´Innocenti, vide la nascita della "noble art"
La relativa storia del sodalizio pugilistico appare sul testo scritto dal giornalista Fulvio Andreoni, grande intenditore di Sport e di pugilato, in particolare.
Andreoni, scomparso recentemente, è stato un giornalista e scrittore sportivo di chiara fama.
E´ uno dei sette giornalisti che sono stato insigniti del "Guanto d´oro Zeffirino".
Come già scritto, uno dei fondatori della Virtus fu Orlando Lorenzelli, Pioniere e Maestro di Sports, egli è stato, nel 1972 tra i fondatori della Sezione UNVS della Spezia, oggi a lui cointitolata.
La Spezia ha avuto nella boxe campioni italiani, europei e olimpionici ed ha ottenuto alle Olimpiadi due medaglie di bronzo con Bruno Visintin e Giorgio Bambini.
http://www.unvsliguria.it/file/storiaboxespezzina.pdf

https://www.yumpu.com/it/document/view/15991429/storia-della-boxe-spezzina-unvsliguriait/7

Ad oggi, questo è lo staff della Virtus: Antonello Canonici Presidente, Alberto Gottardo Dirigente, Marco Valdettaro Trainer, Armando Bellotti Trainer.
Per il rilancio della grande Virtus, fucina di campioni del pugilato.

CRONACA4.IT



Fonte: UNVS La Spezia La Spezia www.unvsliguria.it