I Veterani dello Sport nei luoghi di Cesare Pavese

07-10-2013 11:38 -

Nell´ambito delle proprie iniziative sociali, l´U.N.V.S, sezione di Arona, ha organizzato , il 2 Ottobre scorso, la seconda gita annuale . Meta della gita Santo Stefano Belbo, città di Cesare Pavese. Ed infatti la mattinata è stata dedicata alla visita della casa natale del grande poeta- scrittore e alla casa museo di Nuto. Accolti e guidati dal Prof Gatti, presidente dell´associazione CE.PA.M (centro pavesiano museo casa natale ) i partecipanti alla gita, una quarantina fra associati e simpatizzanti, hanno conosciuto e vissuto i luoghi ispiratori delle opere di Cesare Pavese .
Nel pomeriggio la comitiva si è spostata a Canelli dove ha visitato una delle cantine storiche produttrice di spumanti e non solo, quella di casa Bosca, una delle cosiddette "cattedrali sotterranee". Qui, dopo aver appreso il processo di produzione classica degli spumanti pregiati ed aver degustato alcune produzioni offerte dalla casa, è stato possibile anche acquistare bottiglie di prosecco, moscato e quant´altro la cantina offriva.
La gita ha avuto un ottimo riscontro fra i partecipanti, rinsaldando lo spirito di amicizia fra i soci della sezione di Arona dell´ U.N.V.S.


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it