"Con l´UNVS studenti sportivi....studenti vincenti" - consegnate a Milano le 11 borse di studio

30-11-2017 12:15 -

L´Unione Nazionale Veterani dello Sport, venerdì 24 novembre a Milano ,ha celebrato l´appuntamento più significativo che anche quest´anno aveva in calendario: la consegna delle 11 borse di Studio "Con l´UNVS Studenti Sportivi.......Studenti Vincenti".

Alla presenza del Presidente del CONI Regionale della Lombardia, dott. Oreste Perri, nella sede del CONI , magistralmente condotta dal giornalista sportivo di Radio Rai Filippo Grassia, alla presenza del Presidente Nazionale Alberto Scotti e dell´intero Comitato di Presidenza, da molti dirigenti e Soci UNVS e dai familiari dei ragazzi premiati, si è svolta la consegna degli attestati e dell´assegno di € 500,00.

La consegna delle due borse di studio intitolate ad Edoardo Mangiarotti, pluricampione e Presidentissimo dell´UNVS, e ad Attilio Bravi, atleta e dirigente CONI, è avvenuta direttamente dalle mani rispettivamente della figlia Carola Mangiarotti all´atleta Letizia Paternostern, assente però poichè convocata a Zagabria ed in Sua vece ha ritirato il Delegato Regionale Luciano Vanz, e della moglie Riccarda Guidi ad Alessandro Pezzola.

L´atleta Simona Quadarella era già stata premiata dal Presidente Scotti a Roma lunedì 21 c.m. alla presenza del Presidente del CONI Malagò e di Santangelo del Gruppo Sportivo "Fiamme Rosse".

Le restanti borse, consegnate direttamente dal dott. Oreste Perri sono andate a :

per le scuole superiori : Cattarozzi Federica - Gaia Giovannoni - Chiara Martinotti – Giada Giardino

per le scuole medie: Claudia Berra – Luca Arrighi – Giulia Giuzio (assente per gara in Calabria , premio ritirato dal Vice Presidemte Nino Costantino) - Noemi Scanu.

Nella stessa cerimonia la sezione milanese intitolata ad "Edoardo Mangiarotti" ha consegnato il prestigioso medaglione dell´atleta dell´anno alla giovanissima Giulia Sala di anni 10, che ha conquistato la medaglia d´oro nel campionato assoluto italiano della Federazione Scacchi.

Un plauso a tutti gli atleti per l´impegno scolastico e sportivo ha chiuso la cerimonia.