Storico risultato per le squadre di tennis della sezione "Bacchilega-Targioni"

17-10-2013 11:49 -

Dopo avere superato, nei mesi estivi, le fasi di qualificazione a livello regionale conquistando l´accesso alle finali nazionali, le squadre "Over40", "Over50" e "Over60", determinate a ben figurare, si sono presentate al Campionato Italiano in programma a Pisa, nei giorni di sabato 5 e domenica 6, presso il T.C. con l´organizzazione della Sezione UNVS di Pisa.
La prima squadra a scendere in campo è stata quella "Over 60", composta da Ardesi Giancarlo, Bertolucci Enrico, Polacci Marco, Ramacciotti Antonio e Sorbo Ermanno, che dopo avere battuto sabato la squadra della Sezione di Pisa in semifinale, ha superato domenica la fortissima squadra della Sezione di Tarvisio per 2 a 1 conquistando così il titolo di Campione d´Italia 2013.
A seguire ha giocato la squadra "Over 50", composta da Marchetti Carlo Andrea, Perfetti Giovanni, Taponecco Nicola, Troisi Michelangelo e Veschi Franco, che, dopo avere sconfitto in semifinale la squadra della Sezione di Pisa, ha vinto il confronto di finale con la squadra della Sezione di Livorno per 3 a 0 aggiudicandosi, pertanto, il titolo di Campione d´Italia. Al singolarista Perfetti Giovanni (vulgo Gianni) è stato assegnato il riconoscimento di miglior giocatore "Over50".
Fra sabato pomeriggio e domenica pomeriggio si sono incontrate le squadre "Over40" di Massa, Pisa, Palmanova e Rosignano Solvay. La squadra di Massa è scesa in campo per la semifinale di sabato contro Pisa, superata 2 a 1, con Fini Stefano e Brondi Rizieri Giuseppe nei due singolari e Bertocchi Maurizio e Brunelli Michele nel doppio, accedendo così alla finale di domenica pomeriggio contro la squadra di Rosignano Solvay, vincente dell´altra semifinale. La squadra composta da Brunelli Michele e Mazzarino Antonio nei due singolari e da Caldi Fabrizio e Perfigli Roberto nel doppio ha vinto per 2 a 1 conquistando così il terzo titolo di Campione d´Italia. E´ giusto ricordare che per questa squadra "Over40", nelle fasi di qualificazione hanno contribuito al successo anche i vari Giannelli Roberto e Santucci Marco.
E´ la prima volta, nella lunga storia, che dura ormai da 30 anni, della Sezione di Massa, che si ottiene un risultato tanto eclatante con la vittoria in tutte e tre le categorie.
Altrettanto gradito è giunto anche il riconoscimento di migliore giocatore "Over40" ottenuto da Brunelli Michele.