A Daria Bonfiglio il premio Atleta dell´Anno

21-03-2018 12:24 -

Nei locali del ristorante "Il Pozzo", si è svolta la tradizionale serata conviviale della sezione Unvs di Catania alla quale teneva tanto la compianta e mai dimenticata segretaria Rina Vitanza Merlo. Oltre a gran parte dei soci e "amici", era presente una delegazione della ASD Virtus Acireale e della Etnatletica San Pietro Clarenza. I nostri soci rappresentavano l´Atletica Leggera, il Tiro a Segno, la pesistica e il Basket. Come sempre era presente il nostro delegato regionale Corrado Giraffa.
La serata è stata l´occasione per premiare l´Atleta dell´Anno 2017, la cui scelta è caduta su Daria Bonfiglio, allieva della classe quinta del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Catania e tesserata con la società di atletica "Virtus Acireale". Il Consiglio direttivo della nostra sezione, già da tempo, anche in accordo con l´orientamento dell´Unvs nazionale, ha adottato il criterio di considerare meritevoli di ricevere il premio di "Atleta dell´anno" i giovani che danno prova di saper coniugare l´impegno sportivo con quello scolastico ai massimi livelli possibili. Sulla base di tale criterio, dopo una accurata indagine tra le più serie ASD del territorio, si è ritenuto opportuno premiare Daria Bonfiglio perché è riuscita, con grandi sacrifici sostenuti da grande entusiasmo e fiducia sia nell´apprendimento scolastico, sia in quello sportivo nel particolare ambito dell´atletica leggera, a conseguire eccellenti risultati nel Liceo da Lei frequentato e nelle gare alle quali ha partecipato, a livello provinciale, regionale e nazionale. La ragazza è stata premiata dalla pesista Desirè Mertoli.
Nel corso della serata, è stato presentato ai soci e agli ospiti il nuovo consiglio Direttivo della sezione, composto dal presidente Agostino Arena e dai consiglieri Angela Campione, Michelangelo Granata, Anna Maria Irrera, Luigi Romano, Melina Rinaldi e Adolfo Veroux, oltre che dalla segretaria Maria Tringale.

Agostino Arena