Il prossimo 13 maggio il primo incontro internazionale di CALCIO CAMMINATO fra Inghilterra e rappresentativa Italiana UNVS

17-04-2018 13:06 -

Grande colpo per i Veterani dello Sport. La Walking Football Association Britannica ha infatti invitato la sezione UNVS di Novara presieduta da Tito De Rosa, con il contributo dell´attivissimo segretario Vito Gibin, ad una partita di Calcio Camminato. Si tratta del primo incontro internazionale di questa disciplina (che non prevede la corsa e i contrasti) e verso la quale la sezione di Novara si sta spendendo in chiave promozionale con notevole intensità. All´incontro, che si disputerà nello stadio del Brighton, sodalizio della Premier League e in programma il prossimo 13 maggio, prenderanno parte due formazioni over 50 e 60 di Veterani dello Sport delle sezioni di Novara e Vercelli. Saranno della partita anche il presidente delle Vecchie Glorie della Pro Vercelli Franco Balocco, in veste di citi, e, tra gli inglesi, Tommy Charlton, fratello dei mitici Bobby e Jack e Alan Kennedy, sei volte vincitore della Premier League e due della Coppa dei Campioni con i "reds" del Liverpool nel 1981 e 1984. Insomma, un anticipo e una straordinaria promozione del Torneo Nazionale UNVS di Calcio Camminato, che si disputerà il 16 settembre nello spettacolare Centro Sportivo di Novarello.
Ulteriori obiettivi per il prossimo futuro saranno l´istituzione di regolari campionati interregionali suddivisi nelle diverse categorie di età, in modo da incrementare il numero di giocatori potenzialmente selezionabili per i campionati Europei 2019 e i Mondiali 2020 che la Walking Football Association ha già inserito nella sua programmazione ed a cui la rappresentativa italiana UNVS è stata già invitata.



Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it