27 maggio 2018: IX° edizione della Premiazione "I Valorosi dello Sport"

14-05-2018 22:56 -

Il 27 maggio si terrà a Roma presso la "Sala Rossa" delle piscine del Coni, Largo De Bosis 3 (Foro Italico) la IX° edizione de "I Valorosi dello sport". L´evento, pensato e voluto dalla sezione dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport "Giulio Onesti" di Roma municipi XI, XII, XIII e XIV ha visto aumentare negli anni la collaborazione con la neonata sezione "PaLLS" di Roma municipi IX e X, che quest´anno ha curato l´organizzazione dell´evento.
La Cerimonia, unica nel panorama sportivo, vuole dare un riconoscimento a tutti coloro che contribuiscono a rendere lo sport fonte di emozioni ed ispiratore di grandi valori, sport inteso dunque non solo come agonismo, ma soprattutto come attività a forte valenza sociale.

Le categorie premiate saranno le seguenti: "MAESTRI DELLE ARTI MARZIALI", "OLIMPIONICI ", "SPORTIVI", "SPORT LEADER", "ATLETA DELL´ANNO UNVS", "YOUNG STAR", "GIORNALISTI "e "ARTISTI ".

La Cerimonia di Premiazione si aprirà alle ore 15 con la consegna delle Benemerenze a rappresentanti di differenti sport, tra cui arti marziali, atletica leggera, equitazione, scherma, pallapugno, pallavolo, pattinaggio, tiro subacqueo, danza sportiva e molti altri, insomma un arcobaleno di sport. A partire dalle 17 inizieranno la consegna dei premi Old Star, dedicati ai Maestri che hanno insegnato e divulgato le Arti Marziali nel Lazio e delle Benemerenze a Sindaci ed Assessori allo sport in segno di riconoscimento dell´impegno delle Istituzioni nel settore sportivo.

La novità di quest´anno sarà la presentazione di quattro opere letterarie scritte dai Maestri di Arti marziali "JUDO SI, JUDO NO" di Silvano Addamiani, "UN SOGNO, UNA VITA" di Aurelio Bonafede, "UNA VITA FUORI" di Fabrizio Pellegrini e "BUDO ESOTERICO" di Roberto Daniel Villalba.

Durante l´evento saranno ospitate le mostre OLD STAR OF MARTIAL ARTS e CAMPIONI NELLA MEMORIA.

Comunicato stampa PaLLS
Elena Santini



Fonte: www.unvslazio.it