LORENZO ROMANO ATLETA DELL´ANNO 2017

23-05-2018 17:05 -

Sabato 19 maggio 2018, presso la palestra dell´ex Media 4 di via Bassignano, in occasione della partita amichevole di pallavolo tra la Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati e la squadra VPLB di Cuneo, la Sezione Luigi Pellin di Cuneo dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport ha premiato il fondista Lorenzo Romano come atleta dell´anno 2017.

Il giovane di Demonte classe 1997 ha ricevuto la medaglia, insieme a una targa di ricordo e una pergamena con l´intero testo dell´inno italiano, per i risultati ottenuti nella stagione 2016-17, quando nella categoria Junior si è tolto diverse soddisfazioni vincendo numerose medaglie in ambito nazionale e internazionale. A queste vanno aggiunti anche i suoi successi fuori dalle piste, come la Laurea Magistrale in pianoforte conseguita sempre nel 2017, che l´hanno portato oggi a insegnare da supplente presso il Liceo Musicale E. Bianchi di Cuneo.

Un atleta in crescita come ha confermato la stagione appena terminata, nella quale al suo primo anno da Under 23 ha conquistato un titolo italiano e una medaglia d´argento sempre ai Campionati Italiani di fondo. L´atleta cresciuto nello SkiAvis Borgo è stato anche convocato per i Mondiali di Goms ed è già entrato nei dieci in una gara di OPA Cup. Questo premio è andato in passato ad atleti del calibro di Josè Bencosme, Emanuele Becchis ed Elisa Balsamo. L´augurio è che anche Lorenzo Romano, come già accaduto ai suoi predecessori, possa togliersi tante soddisfazioni.