Marco Olmo trionfa nel "Premio Città di Chiavari"

28-10-2013 10:43 -

L´ULTRAMARATONETA BATTE IL CALCIATORE: MARCO OLMO SUPERA SANDRO MAZZOLA

L´avevamo visto trionfare ovunque, ma non ancora in ambito letterario. Questa volta l´avversario era Sandro Mazzola, uno abituato ai grandi palchi, ai successi, alle luci dei riflettori. A livello di popolarità tra calciatori e corridori lo sappiamo, non c´è partita. Eppure Marco anche questa volta ce l´ha fatta ed ha ottenuto un nuovo successo nella sua carriera. Un riconoscimento che va più al Marco Olmo uomo, al personaggio, che al Marco Olmo atleta.

Il presidente del Concorso "Premio città di Chiavari" ha premiato Marco Olmo e Gaia De Pascale, autori de "Il Corridore" edito da Ponte alle Grazie. Il libro del nostro campione, socio della sezione UNVS di Cuneo, ha battuto di soli tre voti (dieci voti contro sette) "Ho scelto di stare davanti alla porta", autobiografia dell´ex calciatore Sandro Mazzola, scritta insieme al giornalista Rai Marco Civoli e pubblicata da Limina.

I voti della giuria tecnica di questo concorso letterario dedicato a sport e gastronomia si sono sommati a quelli della giuria popolare, decretando così il vincitore della trentaseiesima edizione del premio.


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it