MASSA CONQUISTA IL TITOLO DI SEZIONE CAMPIONE TOSCANA DI CICLISMO 2018

13-06-2018 16:01 -

Come da programma, domenica 3 giugno, in una bella giornata con clima favorevole alle fatiche dei ciclisti, si è disputata la 2^ tappa della 15^ edizione della gara di ciclismo amatoriale "Colline del Candia" ( rinomata zona Doc del vino Vermentino Massese), con la consolidata organizzazione del Comitato Provinciale UISP, diretto dal valido Bellè Antonio, da tantissimi anni socio della nostra Sezione, aperta al Campionato Regionale UNVS 2018.
Ben 150 i ciclisti iscritti, di cui 45 soci UNVS, che si sono dati battaglia lungo i 60 chilometri di un circuito pianeggiante ma ugualmente selettivo, che ha messo a dura prova tutti i partecipanti, a causa indubbiamente della velocità da subito impressa alla gara dai concorrenti più combattivi e favoriti dal pronostico.
La soddisfazione dei nostri 3 Dirigenti, impegnati fin dalla prima mattina nella fase organizzativa sia della partenza che dell´arrivo, il Presidente Mauro Balloni, il Vice Presidente Augusto Fruzzetti ed il Consigliere Piero Gentili, può essere considerata al 50% in quanto se il numero dei corridori UNVS effettivamente partiti in 31, di cui 14 della Sezione di Massa, 13 della Sezione di Pontremoli e 4 della Sezione di Pistoia, può essere giudicato senz´altro buono, è apparsa troppo scarsa la presenza di sole 3 Sezioni per un Campionato Regionale che ha richiesto comunque un impegno non indifferente perché tutto riuscisse bene.
Un grazie sincero, quindi, alle Sezioni di Pontremoli e Pistoia che hanno onorato la manifestazione e ripagato gli sforzi degli organizzatori. L´ulteriore delusione è stata l´assenza completa della Dirigenza Nazionale e Regionale a differenza delle precedenti edizioni.
Al termine della gara, i suddetti Dirigenti Sezionali hanno consegnato targhe, fiori e premi in natura ai primi 3 classificati e le coppe alle 3 Sezioni.
Qui di seguito le classifiche finali dei soci che hanno portato a termine la competizione, suddivisi per le diverse categorie previste dal Regolamento.

Cat. M/1
1°) Giorgini Marco di Massa
2°) Boggio Tommaso di Pontremoli
3°) Benedetti Gabriele di Pontremoli
Cat. M/2
1°) Marcheschi Matteo di Massa
2°) Pieroni Renato di Massa
3°) Bastoni Matteo di Pontremoli
4°) Degli Innocenti Luca di Pistoia
Cat. M/3
1°) Luisi Davide di Pontremoli
2°) Giusti Emiliano di Pontremoli
Cat. M/4
1°) Franciosi Giacomi di Massa
2°) Ferdani Roberto di Pontremoli
3°) Sgadò Paolo di Massa
Cat. M/5
1°) Simoncini Nicola di Pontremoli
2°) Pucci Roberto di Massa
3°) Santerini Stefano di Pistoia
4°) Antonini Lorenzo di Pontremoli
5°) Baldini Marco di Pontremoli
6°) Tonazzini Alessandro di Massa
Cat. M/6
1°) Burchetti Enrico di Pistoia
2°) Veroni Walter di Pontremoli
3°) Tonelli Marcello di Pontremoli
4°) Redomi Renzo di Massa
Cat. M/7
1°) Menconi Nando di Massa
2°) Berti Luigi di Massa
3°) Cesari Pietro di Pistoia
Cat. M/8
1°) Dalle Mura Attilio di Massa
2°) Mazzei Sauro di Massa
Cat. Over 70
1°) Vignali Pietro di Massa
Cat. Donne
1^) Giglioli Federica di Pontremoli

Concludendo, come da unanime pronostico, la Sezione di Massa ha dominato il Campionato con 6 primi posti, 4 secondi posti, 1 terzo posto, 1 quarto posto ed 1 sesto posto, per un totale di 118 punti.
Questa la classifica generale per Sezioni
1^ Sezione di Massa con punti 118
2^ Sezione di Pontremoli con punti 94
3^ Sezione di Pistoia con punti 27
Vogliamo, infine, rivolgere un sincero ringraziamento al Comitato Provinciale UISP nella persona del suo Presidente Adriano Giannetti e del Dirigente Responsabile Settore Ciclismo Antonio Bellè, per avere ancora una volta consentito all´UNVS di inserire nella manifestazione il proprio Campionato Regionale.



Fonte: Sezione di Massa www.unvstoscana.it