La Sezione UNVS di VOLTERRA diventa per la prima volta campione italiana UNVS di calcio e si aggiudica il venticinquesimo memorial Umberto Ciabatti.

20-06-2018 10:46 -


Si sono disputate le finali del Campionato Nazionale di calcio a 11 con i seguenti risultati : GROSSETO 1 CASALE M. 0 (Lorenzetti) - CASALE M. 0 MONTELLA 1 (Fierrro) - GROSSETO 2 i tiri di rigore.
La finale per l´aggiudicazione del titolo italiano arbitrata da Turetta è stata molto equilibrata e le due squadre VOLTERRA e MASSA sono dovute ricorrere ai tiri di rigore, dopo i quali ha vinto per la prima volta la sezione di VOLTERRA per tre a uno.
I " giovani " di Volterra insieme ai loro supporter con indosso una maglia bianca di Campioni hanno girato euforici per il campo da gioco con in testa la loro giovane mascotte.
Dopo è seguita la premiazione alla presenza dell´assessore del Comune e della Provincia dr. Olga Ciaramella , del segretario Nazionale UNVS Ettore Biagini, del Presidente della sezione di Pisa Pierluigi Ficini, del Presidente della sezione di Grosseto Rita Gozzi e dei dirigenti del direttivo :
Coppa itinerante UNVS e coppa della Banca Tema per il XXV Memorial Ciabatti a Volterra, alle altre squadre partecipanti oltre ad un pacco di prodotti locali (vino, biscotti, libri e latte) è stata consegnata la mattonella di ceramica in ricordo del torneo e della maremma. Oltre alla terna arbitrale sono stati premiati il bomber del torneo Romaniello di Montella ed il miglior portiere Luca Pratelli di Volterra. Un ricordo particolare davanti ai suoi familiari è stato consegnato dal socio Paolo Landi a Gianni Fruzzetti di Massa per i suoi trascorsi nell´Atlante Grosseto calcio a 5.
Al termine tutti i partecipanti hanno gustato un ottimo menù maremmano preparato dai cuochi della sagra del SauroRispescia e della Pallamano. Alla fine è arrivata una bellissima e gustosa torta preparata dal nostro pasticcere di fiducia Salvatore.