Campionato Italiano di WALKING FOOTBALL U.N.V.S 2018

23-09-2018 12:40 -

La sezione Luigi Pellin di Cuneo conquista il terzo posto nel Campionato Nazionale di Walking Football (Calcio Camminato) UNVS disputato Domenica 16 Settembre 2018 sui campi del Centro Sportivo di Novarello. E´ della Sezione di Novara il primo scudetto, al secondo posto si sono qualificati i grigi di Alessandria. Completano la classifica Vercelli e Biella in una giornata che ha visto 71 veterani calcistici Over 55 sfidarsi con ottima determinazione in un nuovo sport che sta sempre più coinvolgendo ex calciatori con la voglia e la passione di continuare a praticare attività atletica con una fisicità contenuta dalle regole di gioco.

Durante i vari incontri disputati nella giornata, sono stati messi sotto osservazione tutti i calciatori in campo, in previsione della prima amichevole internazionale che si disputerà in Italia nella prossima primavera tra le nostre Rappresentative UNVS e della WFA Inglese nelle categorie Over 50 ed Over 60.
La compagine cuneese, accompagnata dal Presidente Guido Cometto, dal Vicepresidente Giovanni Aime e dalla Segretaria Franca Serale, pur essendo alla prima esperienza in questa difficile disciplina, ha disputato delle ottime gare, affrontando senza timori reverenziali avversari più esperti e titolati ed alla fine la soddisfazione di tutti è stata grande.

Prima dell´inizio delle gare, è stato dedicato un minuto di silenzio alla memoria del Presidente della Sezione di Casale Monferrato, purtroppo mancato a pochi giorni dalle gare alle quali avrebbe dovuto partecipare come giocatore .

Formazione Cuneo: Dadone Francesco, Chiapello Diego, Manfredi Mauro, Rosa Guido, Corino Roberto, Carollo Giuseppe, Berardo Giuseppe e Bertoluzzo Giuseppe.



Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it