Trento, i Vigili del Fuoco al “Festival dello Sport”

16-10-2018 10:53 -

Dall'11 al 14 ottobre, a Trento si è tenuto il festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e con il patrocinio del CONI e del Comitato Paralimpico, a cui hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco. 150 sono stati gli ospiti e oltre 1000 gli eventi proposti in 15 location. Quattro giorni per rivivere le imprese dei grandi campioni di ieri e di oggi.
Il VF Simona Quadarella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, insieme ai suoi colleghi dei gruppi sportivi militari, oltre a parlare degli obiettivi che si è posta a partire dai mondiali in vasca corta di dicembre, ha voluto ricordare che la scelta del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco è stata dettata principalmente dal lavoro che fanno i suoi colleghi.
Lavoro che li porta ad essere vicini alle persone nei momenti di difficoltà quotidiana e nelle grandi emergenze.

Nel teatro a fianco riscuoteva l'ennesimo successo la piece teatrale "Eravamo quasi in cielo". Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto già capitano dell'Inter e della nazionale italiana di calcio, ha portato in scena la memorabile storia della squadra di calcio dei Vigili del Fuoco della Spezia che, sotto i bombardamenti, vinse il campionato di guerra 1943-1944, battendo il grande Torino di Mazzola.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF www.unvslazio.it