I veterani albesi corrono tra i filari

07-11-2013 15:07 -


Domenica 20 ottobre si è svolta a S. Rocco Seno d´Elvio la terza edizione della gara podistica organizzata dalla sezione albese dei veterani dello sport.
La manifestazione è stata dedicata alla memoria del Commendator Armando Piazzo che è stato un apprezzato amministratore del comune di Alba e un noto viticultore della zona, la cui cantina ha fatto da punto di partenza ed arrivo.
Oltre 150 sono stati gli atleti che, passeggiando o correndo hanno portato a termine gli oltre 11 km. di un percorso collinare godendo del bellissimo paesaggio autunnale tra i filari di Langa.
Il primo atleta a concludere la fatica è stato Massimo Dellaferrera del Gruppo Brancaleone di Asti, mentre la prima donna è stata Erika Testa del GpA Mokafè di Alba. Tra i veterani sportivi il primo a tagliare il traguardo è risultato Antonio Emanato.
Tutti gli atleti sono stati omaggiati con una bottiglia di Vino doc personalizzata e ai gruppi con il maggior numero di podisti sono state consegnate bottiglie di vino doc offerti dalla famiglia Piazzo. Le premiazioni sono avvenute alla presenza del presidente della sezione albese dell´UNVS Enzo Demaria, dalla segretaria Alida Camera, dalla Signora Gemma e dalla Figlia Marina Piazzo. Le società più numerose sono state nell´ordine il Gsr Ferrero, il Gpa Mokafè, la Castagnitese e il Triangolo Sport.
Al termine della gara i partecipanti hanno potuto rifocillarsi con un gradito e ricco aperistoro a base di prelibatezze locali e di buon vino, offerti dall´azienda Piazzo con in sottofondo il profumo del mosto in fermentazione.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttivo della sezione albese UNVS e dalla famiglia Piazzo per la piacevole esperienza ed entrambi danno appuntamento al prossimo anno con tante sorprese.....


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it