trento - i veterani dello sport a fianco del mondo giovanile

17-11-2018 15:30 -

Trento, 6 ottobre-centro storico, pomeriggio di matrice sportiva.
Si corre la 72.a edizione del giro podistico internazionale “Giro al Sass”. La grande attesa è avvertita da tanti sportivi, appassionati o soltanto curiosi dello storico evento, che concluderà un intenso e spettacolare pomeriggio contrassegnato dai Campionati Provinciali del C.S.I Centro Sportivo Italiano coinvolgendo alcune centinaia di atleti, suddivisi in numerose categorie dagli Esordienti fino ai maturi Master. La cornice di pubblico è da record.
I Veterani dello Sport di Trento (U.N.V.S.) “Sezione Giulio Fozzer”, hanno espresso vivo desiderio di essere compartecipi di questo annuale appuntamento e, fedeli e rispettosi di come recita il loro statuto che sollecita attenzione e promozione verso i giovanissimi, hanno messo a disposizione due splendide e significative coppe che quest’anno vedevano come beneficiari i primi classificati delle categorie “Cadetti” femminili e maschili. Le coppe per primi classificati dello scorso anno andarono agli “Allievi” che arricchirono le loro società nel vivo ricordo di un ex indimenticato Presidente: Ernesto Artuso e di un lodevole ex dirigente, Renzo Sartori.
Anche quest’anno è stato un momento intenso, emozionale, in quanto abbiamo onorato il ricordo del Fondatore della nostra Sezione, Giulio Fozzer ed un altro ex attivo componente il direttivo: Luigino Mazzalai.
Gli onori di casa sono stati garantiti dalla presenza di Fabio Fozzer che rappresentava anche il fratello Claudio. Sono i figli dell’indimenticabile Presidente/Fondatore Giulio Fozzer, uomo di grande spessore culturale oltreché sportivo competente, appassionato e tanto lungimirante.
Anche queste opportunità, occasioni condivise da tutti noi non fanno altro che rinsaldare l’amicizia ed evidenziare le finalità per cui è nata la nostra consolidata e tanto in salute, Sezione UNVS di Trento.



Fonte: Italo Leveghi