7a Edizione del Trofeo Arianna

12-11-2013 14:02 -

Anche quest´anno la nostra sezione ha dato il patrocinio e vari premi alla 7° edizione del trofeo Arianna organizzato dal Comitato Provinciale della FIPAV di Pavia.
Una manifestazione nata per ricordare e non dimenticare una ragazza di 18 anni che ci ha lasciati a causa di un incidente stradale.
Una vita spezzata nella quale la pallavolo aveva una grande parte. Giovanissimo Arbitro pavese, da due anni era entrato a far parte del mondo dei fischietti con grande entusiasmo e totale disponibilità.
Le Sue qualità tecniche e la Sua disponibilità già spiccata, nonostante la giovane età, l´avevano subito segnalata fra le promesse più grandi.
Ma Arianna era soprattutto una ragazza meravigliosa, sempre pronta ad ascoltare e aiutare tutti. Per questo non la dimenticheremo mai.
Alla settima edizione hanno partecipato le seguenti società:
Per il settore femminile: Enerxema, Foppapedretti, Pallavolo Acqui Terme, Selezione Regionale Lombarda, Countdown e Selezione Provinciale Pavia.
Per il settore maschile US Scanzorosciate, Vero Volley, Selezione Provinciale Pavia, Yaka Volley, Pallavolo Segrate e Caloni Agnelli Azzano.
L´ US Scanzorosciate e la Selezione Regionale Lombarda femminile si sono aggiudicate per la seconda volta il trofeo dopo aver battuto rispettivamente lo Yaka Volley e l´Enerxema.
I premi individuali, offerti dalla sezione Gino Grevi, sono stati assegnati ad Alessandro Asperti dell´US Scanzorosciate e a Giorgia Artusa di Enerxema quali miglior libero, a Mirko Baratti del Vero Volley e a Benedetta Giordano della Selezione Regionale Lombarda quale miglior palleggio, mentre Simone Danielli dello Yaka Volley e Chiara Boninsegna della Selezione Regionale Lombarda sono stati designati MVP del trofeo.
La nostra sezione ha poi premiato tutti gli arbitri che hanno dato la loro partecipazione gratuitamente.