Attività svolta e programmazione

19-11-2013 10:03 -

In data 22 e 23 ottobre si è svolto il convegno di studi per il personale direttivo e docente dell IC "Mariele Ventre" di L´Aquila e l´incontro dibattito con gli studenti dello stesso IC:
Nel pomeriggio del 22 si è tenuto l´incontro con piu di 80 insegnati dell´IC e alcuni insegnati di Ed Fisica della s. M Mazzini e Patini da me invitati. Dopo aver portato a conoscenza gli auditori dell´istituzione della nuova sezione dell´UNVS dell´Aquila, facendo risaltare l´importanza che la stessa ricopre su nostro territorio, sono passato alla presentazione del Prof. Pasquale Piredda il quale ha sviluppato il tema proposto riscuotendo l´interesse e il plauso di tutto il corpo insegnanti e della stessa prof. Marotta Carla Dirigente del suddetto IC . L´incontro iniziato alle ore 17 è terminato alle ore 19.
Il mattino seguente si è tenuto il previsto incontro con gli alunni delle 5 classi con un numero di partecipanti che superavano le 100 unità. Anche questo secondo intervento-dibattito è stato apprezzato sia dagli alunni che dagli insegnanti che li accompagnavano.
Al termine delle due giornate la Dirigente si è ulteriormente complimentata con il prof. Piredda e con il sottoscritto e si è riproposta di ripetere l´esperienza possibilmente con un corso di formazione.
E´ in corso nel suddetto IC il Progetto MONTAGNA-CULTURA-SPORT e che appena possibile , neve permettendo, ci sposteremo sulle piste della stazione sciistica Campo Felice per completare lo stesso progetto.

Il giorno 29, 30 Novembre e il 1 dicembre si terra un workshop ,organizzato dalla mia sezione, a Pescocostanzo per una delegazione proveniente dalla Puglia e presieduto dal coordinatore regionale della Regione Prof. Marino Pellico. Sono altresi in corso trattative per organizzare altre iniziative con il coordinatore della Regione Abruzzo prof. Antonio Passacantando. Non appena saranno in programma sarà mia premura darvene notizia.
E´ stato presentato in collaborazione con il caro Prof. Piredda Pasquale un programma di formazione alla scuola di Pizzoli ( frazione dell´Aquila) di cui abbiamo , ufficiosamente ricevuto ,
il consenso. Ufficialmente si devono decidere le date.

Prof. Dante Pignatelli