pontremoli le bocce sorridono a sarzana

18-09-2019 16:20 -

Sui campi tirati a lucido del bocciodromo di Pontremoli della società U.B. Scorcetoli, società sponsorizzata dalla locale Sezione “Renato e Quinto Mascagna”, sabato 14 settembre si è giocato il 2° Trofeo Veterani dello Sport, gara interprovinciale a Quadrette (squadre di quattro giocatori).
Pontremoli, per la fase finale, si è presentata con ben due squadre, ma ha dovuto cedere alle più forti squadre di Sarzana (1° classificata) e di Soliera (2a).
Gioco di abilità e di esperienza quello delle bocce, ma anche di tenuta nervosa quando, nell'arco di una intera giornata di gioco, si devono affrontare continui ribaltamenti del risultato a causa degli abili colpi di accosto e delle inesorabili bocciate degli avversari. Ed è proprio in questi frangenti che si devono tenere i nervi saldi per non perdere la strategia e la visione del gioco.
Alla fine tutti contenti, vincitori e vinti, stretti in un ideale terzo tempo attorno a pasticcini e prosecco.
Un grazie agli organizzatori Giuseppe Michelotti, al Presidente della Bocciofila Gianfranco Michelotti, al responsabile di gara Delmo Bernazzoli ed ai numerosi collaboratori, tutti soci UNVS, non solo per la perfetta riuscita della manifestazione, ma per la sensibilità con la quale continuano ad onorare i colori dell'UNVS sui campi da gioco.
Giuseppe Orioli



Fonte: Sezione di Pontremoli www.unvstoscana.it