I veterani dello sport hanno ripreso l’attività agonisticaRosy Pattis e Badalotti imbattibili al minigolf

29-09-2020 17:02 -

Dopo sei mesi di stop forzato i veterani atesini dello sport hanno ripreso l'attività agonistica programmando una serie di gare soft valide per l'assegnazione del trofeo Nuovo Prestige sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio: minigolf, quindi tiro con l'arco, torneo di tennis tavolo e freccette, tutte discipline che ben si addicono agli sportivi della terza.
Al minigolf sul Lungotalvera a Bolzano il presidente Alberto Ferrini si è assunto il ruolo di organizzatore dividendo i partecipanti in tre gruppi impegnati a centrare il bersaglio nelle 18 postazioni con tiri, strategie e calcoli... più o meno geometrici. In campo femminile non ha avuto praticamente avversarie Rosy Pattis “ la “gazzella dell'altipiano di Siusi” più famosa per aver portato a termine in carriera oltre 100 maratone. Ma pare che in gioventù fosse anche un campionessa di minigolf. Ai posti d'onore Lucilla Bombasaro di Bolzano ed Erika Zöggeler di Merano. Fra i veterani ha vinto Ivano Badalotti con il migliore punteggio della giornata (38 tiri). Hanno completato il podio il giocatore di golf Werner Teutsch (40) e Franco Sitton (43) che a sorpresa ha preceduto di un solo punto Paolo Ferraris . Sotto il tetto dei 50 punti anche Marco Zanol e Gigi De Zulian. Merita una citazione per la partecipazione l'over 90 Gigi Zarlatti.
I protagonisti della competizione di minigolf sono stati premiati dal presidente Alberto Ferrini e dall'assessore allo sport Angelo Gennaccaro che ha espresso la sua soddisfazione (era giornata di vigilia elettorale) per aver concluso la sua attività istituzionale nel variegato e simpatico “pianeta” dei veterani sportivi.




Fonte: Ivano Badalotti