UNVS Sezione di Bra premia le stelle dello sport!

14-01-2021 07:42 -

In una piacevole e differente premiazione "digitale" la sezione braidese dei Veterani dello Sport non ha voluto piegarsi di fronte ad una situazione di difficoltà legata all'emergenza sanitaria che ha ridotto l'attività e la voglia di fare insita e propria della realtà territoriale dell'UNVS.
Ecco allora che il Consiglio Direttivo, capitanato dall'indomito Presidente Paola Ballocco, ha fortemente voluto, dopo la segnalazione e la ratifica all'UNVS Nazionale, assegnare importanti benemerenze a chi si è contraddistinto in ambito sportivo e non solo.
Classe 1928 inizia giovanissimo a praticare lo sci alpino per poi passare al calcio con un curriculum sportivo lungo quasi 90 anni che lo porta ancor'oggi ad esser dirigente partecipe ed attivo in modo particolare nel contesto dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport che riconosce per l'anno 2020 a Lorenzo Bastino il prestigioso Distintivo d'Argento.
Da poco maggiorenne forti del concetto che vede l'Unione spaziare dai "diversamente giovani" ad età anagraficamente più recenti, una particolare e meritatissima benemerenza quella assegnata a Francesca Carnevale.
Per l'ambizioso risultato ottenuto ai Mondiali di Twirling nella specialità Free Style categoria Solo che ha visto l'Italia mettersi in evidenza in terra transalpina in quel di Limonges, all'atleta braidese è stata consegnato il premio di "Testimonial" dell'UNVS.
Sin dal 2006, anno di fondazione dell'UNVS Sezione di Bra, le scelte fatte per l'assegnazione del titolo di "Atleta dell'Anno" son state regolate e dettate da un'attenta valutazione dei meriti e delle competenze sportive, dirigenti ed umane fatte spesso anche di collaborazione, di partecipazione attiva alla vita associativa e di presenza.
Ecco allora che per l'anno in corso nessun dubbio per il team dirigente UNVS braidese che all'unanimità ha identificato in Sergio Provera, classe 1950, di essere meritevole di questo ambizioso riconoscimento, uno dei massimi premi dell'Unione.
"Anche se a distanza è stato un bellissimo momento di festa, con aspetti a tratti emozionanti alternati ad altri maggiormente istituzionali vista anche la presenza del Sindaco Fogliato e degli Assessori Demaria e Messa che hanno dato onore all'evento" - dice il Presidente Ballocco che aggiunge - "La vicinanza e presenza dell'amministrazione comunale nei confronti della nostra realtà associativa è sempre attenta e viva ed a loro va' il nostro più vivo dei ringraziamenti, così come è d'obbligo esternare la riconoscenza per la fattiva collaborazione avuta dai "ganci" Erik Bastino, Luca Provera e Paolo Carnevale che con simpatica complicità hanno permesso di assegnare "a sorpresa" i premi".


Fonte: www.unvspiemontevalledaosta.it