rinnovato il direttivo dei veterani dello sportsempre ferrini il “number one”

16-01-2021 17:36 -

In tempi di pandemia sono vietati assembramenti e assemblee. Giocoforza i Veterani atesini dello sport della sezione UNVS di Bolzano hanno rinnovato i quadri direttivi con votazioni… a distanza (online al computer).Nell’organigramma appare una nuova figura: presidente onorario è stato designato il Cav. di Gran Croce Felix Martinolli, 95 anni, una brillante carriera di magistrato(è presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione) e una vita sportiva ricca di allori in campo agonistico per i successi nelle gare di nuoto, sci, tennis e altre discipline. Giudice arbitro internazionale di tennis e vincitore di ben nove edizioni del Trofeo Prestige Felix Martinolli milita da quasi cinquant’anni nelle file delle Vecchie Glorie prima e quindi dei Veterani nel ruolo di vicepresidente.
Passiamo al settore operativo. Dal 2002 il “number one” è il cav. Alberto Ferrini, personaggio famoso nel mondo dell’hockey su ghiaccio negli anni ‘80 e ‘90: per la quinta volta è stato eletto presidente all’unanimità della sezione altoatesina dei Veterani dello sport. Il suo vice e uomo di fiducia è Toni Marchiori onnipresente nella nuova sede ai Piani di Bolzano. Gli altri consiglieri (in ordine alfabetico) sono: Ivano Badalotti, Pietro Capone, Renate von Hausmann, Guido Mazzoli, Franco Sitton e Antonio Soraruf. Il giornalista Giancarlo Ansaloni è stato confermato direttore del periodico “Cursores”.
Revisori dei conti Vittorino Carion (presidente) Luigi De Zulian e Marinella Spinelli.
Probiviri Felix Martinolli(presidente) Vito Mastrolia e Luciano Vanz. Il giornalista Giancarlo Ansaloni è stato confermato direttore del periodico “Cursores”. Aperta la campagna tesseramento per il 2021 con la quota sociale confermata a 30 euro.




Fonte: Franco Sitton