cambio al vertice della sezione di arona unvs

20-02-2021 18:16 -

La sezione di Arona dell'UNVS ha eletto Luigi Fanchini come nuovo presidente per i prossimi quattro anni.
Luigi Fanchini è stato vice presidente nel passato mandato e sostituisce al vertice Alfonso De Giorgis.
Rinnovato anche il consiglio direttivo che sarà composto, oltre che dal presidente neo eletto, da Anna Bonini, Alfonso De Giorgis, Giancarlo Pedroli, Alberto Tampieri e Tita Lavrano. Carla Calzavara invece sarà la nuova segretaria dell'associazione.
Il delegato regionale, Antonino Muscarà , continuerà a mantenere i rapporti con la stampa ed a curare la comunicazione sui social.
La manifestazione più importante organizzata dalla sezione UNVS di Arona è il Premio Sport Scuola , in collaborazione con l' Ufficio Provinciale per l'Educazione motoria – Fisica –Sportiva di Novara, il Comitato Provinciale del C.O.N.I. e Azzurri d'Italia, giunta alla 38° edizione. La peculiarità del premio sta nel fatto che si rivolge a studenti e studentesse delle Scuole ed Istituti di primo e secondo grado della Provincia di Novara con l'intento di incentivare lo sport , quale mezzo formativo della coscienza e personalità umana, congiuntamente alla cultura: viene perciò assegnato in relazione ai risultati sportivi conseguiti e al profitto scolastico dei vari concorrenti. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio oltre che dal Comune di Arona , anche dal CONI regionale e dalla regione Piemonte.
Da due anni, inoltre, Arona è sede del campionato nazionale UNVS di nuoto in acque libere, che si svolge in concomitanza con la Traversata Arona Angera organizzata dalla Pro loco.